PDA

Visualizza la versione completa : arredamento per 60 litri

fishermann
30-07-2012, 15:24
ciao, in un acquario 60x30 che genere di pietre consigliate?
ho già dei legni contorti comprati in negozio (ma penso che ne metterò uno solo massimo 2) e vorrei aggiungere qualche sasso però nei post dove mostrano le vasche vedo che consigliate di togliere pietre che io invece giudicherei piccoline o normali o cmq adatte...
che genere e che dimensioni mi consigliereste? la fauna è "generica": endler platy e caridine, casomai qualche cory, e l'idea sarebbe non di creare un olandese ma di piantumare molto comunque

dave81
30-07-2012, 16:13
beh sei tu che alla fine devi decidere in base ai tuoi gusti. secondo me le rocce non ci vanno in un acquario in cui le protagoniste principali sono le radici. quindi io metterei magari al centro una bella radice e poi tanto muschio, anubias, microsorium etc. siccome la vasca è piccola, alla fine ti basta anche una sola radice bella contorta per arredare tutta la vasca. se invece preferisci una vasca più "rocciosa" allora puoi arredare la vasca diversamente dando priorità alle rocce. se vuoi piantumare molto, io non metterei rocce così tutto il fondo resta libero per le piante

pette
30-07-2012, 18:25
Potresti mettere delle palle di cladophora per le caridine, muschi ed anubias ancorati ad un legno centrale, dietro delle piante alte tipo cabomba e davanti delle crypto... te gusta?
Comunque in 60 litri preparati a dar via un bel po' di poecillidi, sono i conigli dell'acqua!