PDA

Visualizza la versione completa : come riconoscere avanitti betta

tonino70
30-07-2012, 12:51
ciao ragazzi, a circa due mesi dalla nascita iniziano a vedersi i colori e si rincorrono di continuo,
è presto o si possono individuare i maschi dalle femmine? se si cosa devo osservare? oltre ai colori si vedono delle righe in orizzontale su tutta la lunghezza del corpo

rox
30-07-2012, 14:38
Ciao Tonino!

credo sia ancora presto, comunque osserva con particolare attenzione la pinna anale, è la prima ad allungarsi di più nei maschi e le due pinnette ventrali, anche loro sono più lunghe nei giovani maschi.

Non farti trarre in inganno dall'ovopositore, anche i giovani maschi hanno una struttura simile che può farti cadere in errore :-)

tonino70
30-07-2012, 20:54
Ciao Tonino!

credo sia ancora presto, comunque osserva con particolare attenzione la pinna anale, è la prima ad allungarsi di più nei maschi e le due pinnette ventrali, anche loro sono più lunghe nei giovani maschi.

Non farti trarre in inganno dall'ovopositore, anche i giovani maschi hanno una struttura simile che può farti cadere in errore :-)

ok grazie rox ma per il fatto che si rincorrono? non si fanno male? la mia preoccupazione è che devo lasciarli per 2 settimane

tonino70
02-08-2012, 15:21
ciao ragazzi, siamo giunti alla partenza e la mia preoccupazione è sempre quella, posso lasciarli per due settimane o al ritorno trovo brutte sorprese? vi prego rispondetemi

Alexander MacNaughton
02-08-2012, 19:39
Purtroppo non siamo veggenti potrebbe andare bene come potrebbe andarti male e qualche avannotto muore...

Luca_fish12
03-08-2012, 22:25
Per queste due settimane cosa mangeranno? #24