PDA

Visualizza la versione completa : Miglior prezzo per ballast 2x15watt T8

pette
30-07-2012, 12:31
Devo prendere per mio fratello un ballast t8 da 2x15watt, quello della sua vasca sembra bruciato in quanto nemmeno con lampade e starter nuovi non va, le cuffie porta nen sono apposto in quanto le ho provate sul mio acquario!
Ci sono prezzi migliori di questo (http://www.aquariumline.com/catalog/gruppo-luce-visi-1415watt-p-2968.html)?

ilVanni
30-07-2012, 23:35
Volendo si può riciclare il ballast di una lampada a risparmio energetico (se la trovi da 30 - 32 W circa, collegati in serie, ma controlla bene in rete il circuito, che potrei ricordare male). Oppure 2 ballast da 15 W (e attacco separato, così se si brucia uno c'è l'altro e la vasca non rimane al buio).

pette
31-07-2012, 09:26
Grazie vanni, ma non avevo voglia di smazzare con seghetto and co, ho ordinato il ballast e in via provvisoria ho messo in vasca 4 lampadine a basso consumo finchè non arriva! ;-)

ilVanni
31-07-2012, 10:53
Mi pare un'ottimo ripiego (occhio alle dispersioni con la condensa in vasca).

pette
31-07-2012, 10:57
Già provveduto lasciando coperchio aperto con ventolina di raffreeddamento, nemmeno i pesci le schizzano!!! ;-)

Enza Catania
02-08-2012, 16:25
Pette, nel mio vecchio gruppo luce c'era un piccolo fusibile, l'ho cambiato ed è ripartito!

pette
02-08-2012, 17:01
Che sfiga! >:-(
E' appena passato gls a farmi la consegna... avevo ordinato questo (http://www.aquariumline.com/catalog/gruppo-luce-visi-1415watt-p-2968.html) ballast oltre che al test in kit della sera... ordine evaso abbastanza in fretta, ordinato il 30 Luglio verso sera... apro e noto che manca la pipetta dosaliquidi che avevo scelto come omaggio... gli mando una mail dicendo che manca e che senza fare un'altra spedizione me la possono mandare al prossimo ordine che farò... controllo il ballast e noto con dispiacere cha ha il cavo lungo 50cm contro i 150 dichiarati, non ha le tre prese sul retro e come se non bastasse... non funziona!!! Le lampade sono nuove e prima di prendere il ballast ero passato in un negozio dove avevano verificato che lampade e portalampada funzionavano!!!
Quindi ho inviato pure una seconda mail... Solo a me può capitare una cosa simile?

pette
02-08-2012, 17:12
Ho chiamato il servizio clienti, devono aggiornare le schede del sito in quanto il ballast ora per delle nuove normative di sicurezza viene prodotto senza prese e col cavo più corto, per il mancato funzionamento invece sabato proverò ad andare in negozio e se effettivamente non funziona farò un reso... è proprio vero che se qualcosa può andare storto lo farà!!!