Visualizza la versione completa : Miglior prezzo per ballast 2x15watt T8
Devo prendere per mio fratello un ballast t8 da 2x15watt, quello della sua vasca sembra bruciato in quanto nemmeno con lampade e starter nuovi non va, le cuffie porta nen sono apposto in quanto le ho provate sul mio acquario!
Ci sono prezzi migliori di questo (http://www.aquariumline.com/catalog/gruppo-luce-visi-1415watt-p-2968.html)?
Volendo si può riciclare il ballast di una lampada a risparmio energetico (se la trovi da 30 - 32 W circa, collegati in serie, ma controlla bene in rete il circuito, che potrei ricordare male). Oppure 2 ballast da 15 W (e attacco separato, così se si brucia uno c'è l'altro e la vasca non rimane al buio).
Grazie vanni, ma non avevo voglia di smazzare con seghetto and co, ho ordinato il ballast e in via provvisoria ho messo in vasca 4 lampadine a basso consumo finchè non arriva! ;-)
Mi pare un'ottimo ripiego (occhio alle dispersioni con la condensa in vasca).
Già provveduto lasciando coperchio aperto con ventolina di raffreeddamento, nemmeno i pesci le schizzano!!! ;-)
Enza Catania
02-08-2012, 16:25
Pette, nel mio vecchio gruppo luce c'era un piccolo fusibile, l'ho cambiato ed è ripartito!
Che sfiga! >:-(
E' appena passato gls a farmi la consegna... avevo ordinato questo (http://www.aquariumline.com/catalog/gruppo-luce-visi-1415watt-p-2968.html) ballast oltre che al test in kit della sera... ordine evaso abbastanza in fretta, ordinato il 30 Luglio verso sera... apro e noto che manca la pipetta dosaliquidi che avevo scelto come omaggio... gli mando una mail dicendo che manca e che senza fare un'altra spedizione me la possono mandare al prossimo ordine che farò... controllo il ballast e noto con dispiacere cha ha il cavo lungo 50cm contro i 150 dichiarati, non ha le tre prese sul retro e come se non bastasse... non funziona!!! Le lampade sono nuove e prima di prendere il ballast ero passato in un negozio dove avevano verificato che lampade e portalampada funzionavano!!!
Quindi ho inviato pure una seconda mail... Solo a me può capitare una cosa simile?
Ho chiamato il servizio clienti, devono aggiornare le schede del sito in quanto il ballast ora per delle nuove normative di sicurezza viene prodotto senza prese e col cavo più corto, per il mancato funzionamento invece sabato proverò ad andare in negozio e se effettivamente non funziona farò un reso... è proprio vero che se qualcosa può andare storto lo farà!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |