Entra

Visualizza la versione completa : Maylandia estherae

Giuseppe Mazza
01-04-2006, 17:41
Ne ho due ... e non so se sono due femmine.

Poco fa si rincorrevano testa coda ( girotondo ) e si afferravano a lungo per la bocca ... è corteggiamento o lotta ritualizzata ?

Grazie.

IVANO
01-04-2006, 17:43
ieri lo facevano anche ame , adesso non si cagano neanche lontanamente ma non vedo segni di lotta sul loro corpo, chiedo ai guru, puo essere che giochino???? :-D :-D :-D :-D

marko1975
01-04-2006, 18:43
Lo fanno a volte anche i miei e da quel che ho visto direi che sono scazzi! #07

zietto
01-04-2006, 18:53
si rincorrevano testa coda ( girotondo ) e si afferravano a lungo per la bocca

Azzarola, se questi sono scazzi, i miei non si sono mai corteggiati #23
Ma allora com'è sto corteggiamento?

lemon
01-04-2006, 18:53
vuol dire ke si sono accoppiati! fra qualche giorno vedrete uno dei due e cioè la femmina bella gonfia!

zietto
01-04-2006, 18:57
vuol dire ke si sono accoppiati! fra qualche giorno vedrete uno dei due e cioè la femmina bella gonfia!
Allora le mie hanno abortito tutte -28d# -28d# -28d#

Giuseppe Mazza
01-04-2006, 19:01
... come sono le uova ?

L'altro giorno ho visto che una sputava come dei sassoli gialli ... ma non erano sferiche ...

MG
01-04-2006, 19:52
Lo fanno a volte anche i miei e da quel che ho visto direi che sono scazzi! #07
anche per me. Litigano

marko1975
01-04-2006, 23:25

Se fosse così dovrei avere almeno una gravidanza al giorno! ;-) ;-)

Sono sicuramente delle liti perchè anche altri pesci si comportano allo stesso modo e sono certo non essere delle coppie!

Durante il corteggiamento il maschio vibra e si mostra alla femmina: se questa non corrisponde viene inseguita!

Credo che questo sia un modo di fare un pò generalizzato.

majinbu
02-04-2006, 15:28
Il mio maschio fa belle parate di traverso vicino alla femmina aprendo al max tutte le pinne, poi incominciano a girare e spostarsi e si mordono l'anale!!!!
Li ho osservati proprio l'altro giorno, ma sono stati disturbati dal venustus che li ha fatti smettere!!! -20

Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!! ;-)

spawn21d
02-04-2006, 19:41
Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!!

Appoggione...le mie 2 femmine ogni tanto lo fanno si mordono le labbra e si inseguono poi arriva il maschio e si calmano subito :-))..per quanto riguarda l'accoppiamento..il maschio si mette davanti la femmina vibrando le pinne e facendo delle parate...se la femmina è pronta a deporre risponde al corteggiamento..dopo si appartano e depongono le uova..

Giuseppe Mazza
02-04-2006, 22:21
Il mio maschio fa belle parate di traverso vicino alla femmina aprendo al max tutte le pinne, poi incominciano a girare e spostarsi e si mordono l'anale!!!!
Li ho osservati proprio l'altro giorno, ma sono stati disturbati dal venustus che li ha fatti smettere!!! -20

Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!! ;-)

Anche i miei fanno il girotondo con mordicchiamenti all'anale ... ma temo siano due femmine ... come si distiguono ?

Grazie. Ciao.