Visualizza la versione completa : Maylandia estherae
Giuseppe Mazza
01-04-2006, 17:41
Ne ho due ... e non so se sono due femmine.
Poco fa si rincorrevano testa coda ( girotondo ) e si afferravano a lungo per la bocca ... è corteggiamento o lotta ritualizzata ?
Grazie.
ieri lo facevano anche ame , adesso non si cagano neanche lontanamente ma non vedo segni di lotta sul loro corpo, chiedo ai guru, puo essere che giochino???? :-D :-D :-D :-D
marko1975
01-04-2006, 18:43
Lo fanno a volte anche i miei e da quel che ho visto direi che sono scazzi! #07
si rincorrevano testa coda ( girotondo ) e si afferravano a lungo per la bocca
Azzarola, se questi sono scazzi, i miei non si sono mai corteggiati #23
Ma allora com'è sto corteggiamento?
vuol dire ke si sono accoppiati! fra qualche giorno vedrete uno dei due e cioè la femmina bella gonfia!
vuol dire ke si sono accoppiati! fra qualche giorno vedrete uno dei due e cioè la femmina bella gonfia!
Allora le mie hanno abortito tutte -28d# -28d# -28d#
Giuseppe Mazza
01-04-2006, 19:01
... come sono le uova ?
L'altro giorno ho visto che una sputava come dei sassoli gialli ... ma non erano sferiche ...
Lo fanno a volte anche i miei e da quel che ho visto direi che sono scazzi! #07
anche per me. Litigano
marko1975
01-04-2006, 23:25
Se fosse così dovrei avere almeno una gravidanza al giorno! ;-) ;-)
Sono sicuramente delle liti perchè anche altri pesci si comportano allo stesso modo e sono certo non essere delle coppie!
Durante il corteggiamento il maschio vibra e si mostra alla femmina: se questa non corrisponde viene inseguita!
Credo che questo sia un modo di fare un pò generalizzato.
Il mio maschio fa belle parate di traverso vicino alla femmina aprendo al max tutte le pinne, poi incominciano a girare e spostarsi e si mordono l'anale!!!!
Li ho osservati proprio l'altro giorno, ma sono stati disturbati dal venustus che li ha fatti smettere!!! -20
Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!! ;-)
spawn21d
02-04-2006, 19:41
Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!!
Appoggione...le mie 2 femmine ogni tanto lo fanno si mordono le labbra e si inseguono poi arriva il maschio e si calmano subito :-))..per quanto riguarda l'accoppiamento..il maschio si mette davanti la femmina vibrando le pinne e facendo delle parate...se la femmina è pronta a deporre risponde al corteggiamento..dopo si appartano e depongono le uova..
Giuseppe Mazza
02-04-2006, 22:21
Il mio maschio fa belle parate di traverso vicino alla femmina aprendo al max tutte le pinne, poi incominciano a girare e spostarsi e si mordono l'anale!!!!
Li ho osservati proprio l'altro giorno, ma sono stati disturbati dal venustus che li ha fatti smettere!!! -20
Quando si mordono le labbra sono litigi in genere!!!! ;-)
Anche i miei fanno il girotondo con mordicchiamenti all'anale ... ma temo siano due femmine ... come si distiguono ?
Grazie. Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |