xThe_Fishmanx
29-07-2012, 19:52
Salve a tutti Ragazzi volevo un informazione.Ho raccolto 2 settimane fa 30KG di sabbia di mare per metterla nel mio acquario d'acqua dolce. Ho portato un bel campione da 10KG ad analizzare ad un mio amico al centro di analisi chimiche e scientifiche di catania e mi ha confermato che i granuli che compongono la sabbia non sono per niente calcaree.
E' da una settimana che sciacquo la sabbia con abbondante acqua corrente e in questi ultimi 3 giorni l ho lasciata bollire per 3 ore al giorno quindi 9 ore di bollitura totali.
Adesso è ancora a mollo nella sua ultima acqua di bollitura,che attende solo un vostro parere per essere immessa in acquario o meno.
adesso l acqua in cui è immessa la sabbia è limpidissima,mentre la prima volta era abbastanza torbida.
Quindi domanda finale!!!
Secondo voi posso immetterla?
Basteranno 30 KG per una vasca da 400 lt? le dimensioni della superficie del fondo sono
145cmx45cm.
Arrivo a fare almeno 2cm di fondo?
attendo risposte grazie-35
------------------------------------------------------------------------
ah aggiungo un immagine della sabbia in questione chiedendovi secondo voi è bella come sabbia?#rotfl#
un parere estetico grazie:)
http://www.foto-sicilia.it/foto.cfm?idfoto=10402&idcategoria=7&provincia=ct&citta=fondachello%20di%20mascali
E' da una settimana che sciacquo la sabbia con abbondante acqua corrente e in questi ultimi 3 giorni l ho lasciata bollire per 3 ore al giorno quindi 9 ore di bollitura totali.
Adesso è ancora a mollo nella sua ultima acqua di bollitura,che attende solo un vostro parere per essere immessa in acquario o meno.
adesso l acqua in cui è immessa la sabbia è limpidissima,mentre la prima volta era abbastanza torbida.
Quindi domanda finale!!!
Secondo voi posso immetterla?
Basteranno 30 KG per una vasca da 400 lt? le dimensioni della superficie del fondo sono
145cmx45cm.
Arrivo a fare almeno 2cm di fondo?
attendo risposte grazie-35
------------------------------------------------------------------------
ah aggiungo un immagine della sabbia in questione chiedendovi secondo voi è bella come sabbia?#rotfl#
un parere estetico grazie:)
http://www.foto-sicilia.it/foto.cfm?idfoto=10402&idcategoria=7&provincia=ct&citta=fondachello%20di%20mascali