Entra

Visualizza la versione completa : Lysmata amboinensis

blackfire
01-04-2006, 17:10
ciao a tutti, desideravo sapere se a qualcuno è capitato che dei Lysmata amboinensis si cibano di tridacne o bivalvi in genere, ora nn so se le mie tridacne stessero incominciando ad avere dei problemi.. ma ad esempio mia moglie ha osservato mentre questi spendidi -04 pulitori inseguvano una lima scabra ke se la dava alla fuga... ora è possibile tutto ciò?

blackfire
01-04-2006, 21:59
ehi, posso essermi sbagliato sui lismata... #13 nn vi sarete offesi? :-)

SupeRGippO
01-04-2006, 22:48
Non toccano le tridacne... ma e' normale che la lima fugga...
fugge appena e' disturbata ;-)

Pfft
01-04-2006, 22:51
Che assaltino una tridacna la vedo dura... una Lima scabra (per altro animale destinato a morte certa in vasca... pochi mesi.. un anno proprio se si ha molta fortuna) invece potrebbero anche provarci.. ma non tanto per mangiarla quanto per attrazione verso i movimenti dei "filamenti" del mantello della lima, che ovviamente infastidita scappa via..

PS : nessuno è obbligato a rispondere entro una certa ora alle domande, chi risponde lo fa per aiutare e non c'è bisogno di fare battute...

veliero73
01-04-2006, 23:23
No i lismata non attaccano le tridacne... ;-)

blackfire
01-04-2006, 23:54
grazie, ne ero sicuro, era solo x dimostrare a mia moglie che i lismata nn avrebbero mai fatto una cosa del genere... dato ke lei oramai li kiama "st...zi"

PS : nessuno è obbligato a rispondere entro una certa ora alle domande, chi risponde lo fa per aiutare e non c'è bisogno di fare battute...

cmq pfft la mia era solo così x skerzare, lo so ke nessuno è obbligato a rispondere!! i miei 47 anni di esperienza ce li ho, cmq scusa se ti ho, diciamo fatto risentire ma era solo una battutina innocente e nn ordinaria..
grazie

veliero73
02-04-2006, 00:00
cmq pfft la mia era solo così x skerzare, lo so ke nessuno è obbligato a rispondere!! i miei 47 anni di esperienza ce li ho, cmq scusa se ti ho, diciamo fatto risentire ma era solo una battutina innocente e nn ordinaria..
grazie

tranquillo blackfire, pfft non voleva sicuramente riprenderti ma ti ha chiesto solo un attimo di pazienza, cosa che per chi ha un acquario marino dovrebbe essere innata ;-) sai a volte ci sono persone che non scherzano e vogliono che tutti si precipitino a rispondere ai loro quesiti ;-)

blackfire
02-04-2006, 00:07
ok veliero, sono tranquillo e conosco la gentilezza di pttf, la mia era solo x precisare una battuta...... :-)