Visualizza la versione completa : acquisto usato ho bisogno di un consiglio
Ciao tutti, in questi giorni mi sono un pò documentato per creare il mio primo acquario marino, ho guardato un pò in internet e ho trovato qualche offerta interessante sull'usato, c'è qualcuno che magari in privato mi possa dare una mano se gli giro i link per capire se potrebbero essere dei buoni acquisti o no visto che sarebbe la mia prima esperienza?
Grazie
Ciao, guarda se metti i link sul forum di volta in volta troverai di sicuro gente esperta dei vari aspetti che saprà consigliarti al meglio. Se preferisci non mettere i link posta i dati tecnici o i modelli.
E... Buon inizio!!!
l'ho gia fermato però vorrei qualche consiglio se per voi è ok:
http://www.subito.it/vi/45845327.htm
L'attrezzatura sembra buona, ma servirebbero i modelli delle pompe ad es..l'acquario si intravede..se il tutto è in buone condizioni il prezzo è ottimo..
skimmer è un elos aq 100, le pompe sono tunze e maxi jett
Essendo un marino bisogna vedere le guarnizioni in che condizioni stanno, e ovviamente quanti anni ha la vasca, se è stata chiusa oppure all'aperto se il sole si è mangiato il silicone se i vetri sono graffiati e soprattutto se le attrezzature sono funzionanti, il prezzo è ottimo per tutto il materiale
Lyukas
mobile
In teoria la andrei a vedere sabato o domenica prossima... spero di riuscire a capirci abbastanza per vedere se presenta difetti o malfunzionamenti..
Eventualmente parlaci chiaro dici tipo cosi, se qualcosa non va dimmeli ora cosi mi calcolo anche se devo aggiustare qualcosa però se funziona tutto è ottimo
Lyukas
mobile
Gliel'ho già chiesto e mi ha risposto:
"Tutto in ottimo stato"
Purtroppo la mia esperienza è 0 quindi cercherò di vedere e capire il più possibile
skimmer è un elos aq 100, le pompe sono tunze e maxi jett
Modelli? Tunze vanno da 2000 a 24000 l/h...e ovviamente i prezzi cambiano molto..
Idem per le New jet..
Ecco la risposta al modello di Tunze:
"guarda il modello nn lo ricordo di preciso dovrebbero essere le 6045 xo nn sono sicuro,comunque erano montate tutte e due ma ne usava una alla volta xchè la correnbte era un po troppa per gli lps!"
4500 l/h non è un granché per 120 cm di vasca..per sps vanno appena bene accese insieme..
Quindi in teoria me ne servirebbero di nuove?
No le tunze sono ottime pompe, ma non le fare girare alternate..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |