PDA

Visualizza la versione completa : Orphek sarà vero?

LOLLO77
28-07-2012, 23:09
http://reefbuilders.com/2011/09/14/mike-maddox/#more-48119

parliamone...
articolo su reefbuilders che dite?

ZON
28-07-2012, 23:22
Appears to be a Coral killing lights.. E dice tutto..:-D

Interessante..chissa' perche' le chiamano cosi'...

Kj822001
29-07-2012, 12:28
Ammazza che affermazioni che son partite.. ma lollo tu sei più andato a fare le prove??

Omar Rold
29-07-2012, 12:30
Ma solo questo tipo di plafo?

ZON
29-07-2012, 12:32
Parla di plafo con lenti superconcentrate..in questo caso le orphek 156
------------------------------------------------------------------------
La distribuzione poi e' imbarazzante..500 par in mezzo e come esci dalla plafo cala a 50..pero' che coperturona...

Meno male che chi le aveva viste con me a cerea era cieco..o non capiva niente di luce..sisi..

riccardo86
29-07-2012, 12:38
bella botta...

K-Killer
29-07-2012, 14:15
Ce anche un comunicato ufficiale di Orphek che smentisce quanto detto da Maddox....

Vespa89
29-07-2012, 16:12
ZON nn sapevo scrivessi anche su reefbuildiers :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

51m0ne
29-07-2012, 16:39
Qualcuno che sa l'inglese per davvero (non come me), mi spiega bene se attaccano solo il tizio di Orphek USA o tutte le plafo Orphek in generale?
Perchè in fondo alla pagina, in "top related stories", il primo articolo citato è questo: http://reefbuilders.com/2012/06/01/orphek-nilus-pr156/

Sono una frana in inglese, ma mi pare di capire che in questo caso il giudizio non sia male (ed è un articolo del 01/06/2012, non di mille anni fa).

Vespa89
29-07-2012, 18:06
Simone non mi espongo con dei giudizi...ma avvalersi di un articolo vecchio solo perxhe spala merda sulla categoria é un pò le condizioni necessarie per iscriversi al forum oramai....

Faccio una domanda che magari a qualche persona intelligente qualcosa muove....ma se ste plafo sono cosi dannose e disastrose come mai a distanza di un anno l'azienda non ha fallito? Come mai su reefcentral non si vedono argomentazioni negative a riguardo? Solo io mi faccio sta domanda?

Traducila pure piano piano ma nn ti perdi nulla è un attacco SOLO A PAROLE senza dati alla mano ne tanto meno prove...quindi vale meno di niente...

ZON
29-07-2012, 18:57
Capisco che devi difendere il tuo acquisto..hai speso tanti soldi e so bene anch'io cosa vuol dire fare sacrifici per comprarsi accessori costosissimi per il nostro hobby..quello che non capisco e' come tu possa essere cosi soddisfatto dopo che ti hanno gremato parecchi animali..boh..
Magari mi sbaglio e'..

Vespa89
29-07-2012, 19:05
Ecco da dove vengono fuori gli OT...rispetta il regolamento...se io ti rispondessi parlando del mio caso personale sarei OT e non vado contro regolamento.

Se ti interessa il mio pensiero.a riguardo, ma ne dubito, mi contatti per MP

LOLLO77
29-07-2012, 19:12
le misurazioni non sono ancora andato a farle

e mi piacerebbe cosi si puo' smentire l'articolo
loro dicono che va da 100 a 500 PAR una cagata

dal mio parere senza averli provati

ed e' un parere che ho sempre portato avanti fin da quando parliamo di led

e':

le lenti non vanno bene

Vespa89
29-07-2012, 19:25
Lollo ti quoto alla stragrande quando farai le tue misurazioni sono pronto a rimangiarmi qualsiasi cosa....fino a quel momento non diró piu nulla solo foto...

Le lenti fanno CAGARE sono della stessa idea...maledette..

gionni63
29-07-2012, 20:12
Lollo ti quoto alla stragrande quando farai le tue misurazioni sono pronto a rimangiarmi qualsiasi cosa....fino a quel momento non diró piu nulla solo foto...

perche'?

K-Killer
29-07-2012, 20:19

perche'?

Perchè concentrano troppo il fascio di luce e fan bruciare i coralli...

ALGRANATI
29-07-2012, 22:12
Io invece mi chiedo per quale motivo si debba litigare per cagate del genere?

Le lenti fanno cagare?? ma perchè le hanno messe allora? questo qualcuno me lo deve spiegare ma non solo nelle orfek.....in generale intendo.
ma se le lenti fanno sti casini ( e le aziende continuano a montarle ), ritengo che intanto le aziende dovrebbero se non altro finirla di utilizzarle e non dire in un secondo momento di toglierle.
questa è una cosa che a me è sempre sembrata un'assurdità.

secondo a me piacerebbe che tutti quanti fossero un pochino + realisti e non sempre e comunque fossilizzarsi sulle proprie posizioni pro o contro che siano.

io spendo o provo un attrezzatura......cazzarola, dovrebbe essere mio primo interesse e scopo, capire se l'attrezzatura funziona o no e cercare di evitare gli stessi errori ad altri oppure spiegare la bontà della stessa.

invece , si litiga a prescindere....questo è assurdo e inspiegabile.

Ciccio66
29-07-2012, 23:04
Interessante.....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Gelammo
30-07-2012, 01:21
modificato da Algranati

LOLLO77
30-07-2012, 06:29
gelammo io ho aperto il topic per parlarne e non per dirti a dietro
come vedi nel titolo e nel topic o detto parliamone

da mia grande esperienza nei led e come tutti sanno ho sempre detto ( e non solo nel caso degl'orphek che per me le lenti fanno cagare
come le tue plafo l'ho detto per le altre

e una considerazione personale di prove fatte

come ho anche scritto nell'altro topic sono pronto a ritirare la frase delle lenti quando vedro risultati e animali che non muoiono sotto a queste

ALGRANATI
30-07-2012, 07:12
Ti Facciamo cagare??? #24 interessante come situazione.

Comunque in questa sezione tu non ci puoi scrivere se non per portare dati tecnici.

Mi fa molto piacere comunque che nessuno mi ha risposto.

quel " mi fate cagare " .....non mi è piaciuto.#07

ZON
30-07-2012, 08:35
io non riesco a capire perche' alcuni produttori si ostinano a montarle di serie..senza avvisare tra l'altro..metti un bel kit opzionale per vasche profonde oppure bello scritto grosso che sono dannose se usate in certe condizioni...non sarebbe meglio?

poi per quanto riguarda i commenti di certi personaggi lascio perdere..che scrivessero altrove se sono cosi' schifati da critiche e commenti.

Gelammo
30-07-2012, 08:38
Ti Facciamo cagare??? #24 interessante come situazione.

Comunque in questa sezione tu non ci puoi scrivere se non per portare dati tecnici.

Mi fa molto piacere comunque che nessuno mi ha risposto.

quel " mi fate cagare " .....non mi è piaciuto.#07

Io non ho assolutamente scritto una frase del genere. Marco Rosetti ha la copia del mio post in mail all'ora del mio post. Qualcuno modifica i miei inserimenti e li fa sparire...
------------------------------------------------------------------------
io non riesco a capire perche' alcuni produttori si ostinano a montarle di serie..senza avvisare tra l'altro..metti un bel kit opzionale per vasche profonde oppure bello scritto grosso che sono dannose se usate in certe condizioni...non sarebbe meglio?

poi per quanto riguarda i commenti di certi personaggi lascio perdere..che scrivessero altrove se sono cosi' schifati da critiche e commenti.

e chi sarà mai?

La diffamazione è un reato e lo è anche il mobbing. Sia tu che Lollo non avete mai testato il prodotto e lo avete giudicato per un incidente isolato capitato ad un solo cliente su alcuni animali. Ripeto, occhio perché avete passato il segno, sopratutto tu.

Inoltre occhio che lo sfottò pubblico che hai messo in azione contro di me è un reato.

Ricorda, la verità vince sempre e tutto il fumo che stai buttando negli occhi della gente per invidia e per pochezza ti si torcerà contro.

Cordialità

GKAPPE
30-07-2012, 08:46
Forse qualcosa sulle lenti la posso dire anche io...
Io ho la Sfiligoi, una delle primissime, e montava lenti da 15°!!! Risultato?? Coni di luce ingurdabili in vasca, bruciature, variazioni di colore in base alla posizione del corallo ecc... Poi ho fatto la richiesta di inviarmi le lenti a 60° e le ho sostituite, in contemporanea ho ridotto notevolmente la percentuale di potenza che davo ai led e da lì le cose sono cambiate radicalmente, tutti i difetti di prima sono scomparsi e adesso non ho assolutamente più alcuna bruciatura, nemmeno sui nuovi inserimenti.
Ovviamente non ho ancora trovato la situazione ideale, dovrò aggiungere diversi led blu perchè secondo me, come plafo, nasce molto carente sotto questo aspetto... e mi sta balenando di provare a togliere le lenti dei blu per avere una maggiore diffusione, anche se ho il dubbio che così perderò molto in profondità di penetrazione.

Marco AP
30-07-2012, 12:45
Direi di finarla con questa storia che avete un po' tutti rotto i coglioni, per usare un francesismo.

Ho bannato gelammo per 7 giorni per violazione del regolamento inerente gli operatori del settore.
Altri ban scatteranno se leggerò critiche a prodotti, di qualsiasi genere e marca, senza portare dati concreti e non mi riferisco a Lollo che ha solo segnalato un articolo su un sito straniero. Spero di essere stato chiaro.

billykid591
30-07-2012, 15:11
Io invece mi chiedo per quale motivo si debba litigare per cagate del genere?

Le lenti fanno cagare?? ma perchè le hanno messe allora? questo qualcuno me lo deve spiegare ma non solo nelle orfek.....in generale intendo.
ma se le lenti fanno sti casini ( e le aziende continuano a montarle ), ritengo che intanto le aziende dovrebbero se non altro finirla di utilizzarle e non dire in un secondo momento di toglierle.
questa è una cosa che a me è sempre sembrata un'assurdità.

secondo a me piacerebbe che tutti quanti fossero un pochino + realisti e non sempre e comunque fossilizzarsi sulle proprie posizioni pro o contro che siano.

io spendo o provo un attrezzatura......cazzarola, dovrebbe essere mio primo interesse e scopo, capire se l'attrezzatura funziona o no e cercare di evitare gli stessi errori ad altri oppure spiegare la bontà della stessa.

invece , si litiga a prescindere....questo è assurdo e inspiegabile.

Giustissimo Matteo.....cercare di portare l'acqua al proprio mulino sempre e comunque a prescindere da oggettivi vantaggi (da qualunque parte siano)...è cieco e fuorviante.....discutere pacatamente sulle propie ed altrui esperienze per capire meglio le cose e evitare sbagli (anche di conduzione....NDR)...LOLLO ha giustamente scritto "parliamone" senza prese di posizioni radicali.....