Visualizza la versione completa : alghe rosse
dr.vittorio
28-07-2012, 20:57
Ripongo la domanda qui sul forum.
Mi suggerite qualche specie di alga rossa abbastanza comune in acquariofilia ed adatta a piccole vasche?
ALGRANATI
28-07-2012, 22:35
potresti provare con qualche tipo di sargasso.
dr.vittorio
28-07-2012, 23:07
ma poi mi diventa impponente... io dicevo quelle che sono proprio rosse ed hanno forme tutte irregolari
Stefano G.
28-07-2012, 23:13
gracilaria , botryocladia , scinaia , fauchea ....... sono tantissime il problema è trovarle ;-)
ALGRANATI
28-07-2012, 23:15
diventa enorme come tutte le Macroalghe che dovrai comunque tagliare .
il problema + grosso comunque, come dice Stefano, è reperirle.
dr.vittorio
28-07-2012, 23:22
Si infatti, questo è il mio più grande dubbio; Sapere se sono almeno qualche specie reperibili in commercio con una certa regolarità
Voi ne avete mai avvistata qualcuna nelle vasche dei negozianti??
si qui è abbastanza facile reperirle a milano, molto spesso arrivano attaccate ad altre talee, oppure alcuni negozianti le fanno proprio arrivare su richiesta
dr.vittorio
29-07-2012, 01:44
si qui è abbastanza facile reperirle a milano, molto spesso arrivano attaccate ad altre talee, oppure alcuni negozianti le fanno proprio arrivare su richiesta
Come prezzi che puoi dirmi???....giusto per farmi una panoramica generale dei prezzi ;-)
molto variabile soprattutto causa negozianti che su queste cose ci marciano sopra, ho trovato 45 euro per della caulerpa (follia pura) come 5 euro per dell'halimeda ( praticamente regalata come "omaggio" per altri acquisti) però ti parlo di almeno un paio di anni fa con il vecchio nano ora non saprei, l'unica alga che ho per ora è frutto di uno scambio con l'utente jackburton
dr.vittorio
05-08-2012, 23:02
Si ma ho capito che la miglior cosa per le alghe è lo scambio con i vari acquariofili...così è più facile trovere ciò che vuoi e non ti fai male le mani ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |