Visualizza la versione completa : Addio vasca
sono giù forte ragazzi,una settimana fà su consiglio del negoziante ho inserito il FAUNAMOR in vasca per curare due pesci, io non so se è il medicinale o cosa ma mi a ucciso la maggior parte della vasca su 20 esemplari ne sono rimasti 3,ho sospeso tutto filtrato tutto fatto cambi....ma niente stanno x morire tutti e non so più cosa fare-20
Manuelao
28-07-2012, 14:46
Azz.. mi spiace
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Ma morti tutti cosa?
pesci o coralli
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Stefano G.
28-07-2012, 14:49
il prodotto (come tutti i medicinali) non va utilizzato in vasca ...... uccide tutti i batteri e altri piccoli animali
l'equilibrio della vasca va a farsi friggere con picchi di ammoniaca , nitriti e intossicazione dei pesci .... a nche i coralli ne soffrono
tutti i pesci sia quelli colpiti dai puntini che quelli sani
il problema è che mi sono fidato di quelli che mi anno venduto il farmaco dicendomi che liu lo usa sempre nelle sue vasche senza mai problemi anzi...
Miguelito
28-07-2012, 14:51
Azz... mi dispiace molto...
Ho sempre odiato i medicinali, in passato ho fatto danni pure io...
Scusa la domanda, ma il FAUNAMOR non e per acqua dolce?
Azz... mi dispiace molto...
Ho sempre odiato i medicinali, in passato ho fatto danni pure io...
Scusa la domanda, ma il FAUNAMOR non e per acqua dolce?
no anche per il marino
Azz mi dispiace.coralli non ne hai suppongo, quindi a Questo punto ti consiglio un lungo periodo di nuova maturazione, utilizzando molto carbone e poi aspettare fino a che i valori non tornano a posto.
Ma che vasca hai?
E che pesci erano?
Perché 20 pesci non sono pochi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si ho anche coralli e due gamberetti che avevo spostato in un'altra vaschetta più piccola.
la vasca è un'200 litri,si era bello popolato xò è sempre stato stabile da marzo poi ho inserito in paracanturus piccolo e si è scatenato tutto>:-(
lupo.alberto
28-07-2012, 21:42
19 pesci (indipendentemente dalle dimensioni) e poi l'aggiunta di un epatus in 200 lt = quello che ti è successo.
Paternale a parte, mega cambio, carbone e tanta ma tanta pazienza per ripartire; magari un bell'inoculo con qualche kg di rocce vive.
ALGRANATI
28-07-2012, 22:38
subito carbone e cambi a manetta.....ma ti devi sbrigare.
Carbone a manetta, cambi a manetta, muoviti!!!!!!!!
Skimmer bagnatissimo..
Sposta quello che è ancora vivo ovunque ma fuori della vasca (possibilmente in un'altra vasca :-))
Aggiunti batteri nuovi..
io aggiungerei a quello che ha detto Algranati, anche un botto di batteri.... vai di fiale di biodigest!
Scusate ragazzi la domanda, ma dato che non mi è mai capitato di inserire medicinali, se non vanno inseriti in vasca cosa fate? Li mischiate all'acqua dell'acquario e li buttate in sump? Lo skimmer non inibisce il farmaco?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ho gia provveduto con il carbone ho già cambiato il 50% dell'acqua inserito una fiala di batteri e x una sett inserisco batteri aeb,x fortuna che almeno i nitriti sono tornati a 0
pinomartini
30-07-2012, 09:11
sono sempre dell'idea che ci sono dei negozianti che vanno questo lavoro solo per soldi e non per passione
periocillin
30-07-2012, 09:20
e togli almeno piu della metà dei pesci e non inserire l'hepatus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |