PDA

Visualizza la versione completa : SAPETE COME?Calamita puliscivetro e sifone aspirarifiuti

pollon2020
18-04-2005, 01:28
salve a tutti!
volevo acquistare una calamita puliscivetro galleggiante, ma guardando qua e la sul net ho trovato prezzi esorbitanti! #06 per una semplice spugnetta con calamita si parla di 7 euro per quella più piccola, e arriviamo anche oltre i 20 per le grandi! ma sono costate sempre così tanto? -05
conoscete un modo per fabbricarla con materiali facilmente reperibili?

Se avete qualche dritta, vorrei fabbricare anche un sifone aspirarifiuti, ne ho visti con una campana che risucchia l'acqua semplicemente agitandola nel'acqua...per adesso uso il solito tubo e mi faccio delle bevute.. #19 !

grazie mille!

bonzo76
18-04-2005, 10:24
io per pulire i vetri utilizzo un raschietto comprato al carrefour al prezzo di 2€ max, e i vetri li pulisco usando un batuffolo di lana di perlon

crypto
18-04-2005, 11:16
puoi usare una calamita non galleggiante e incollare del polistirolo ad alta densita' dietro.

per non bere, basta usare il tubo piu' lungo

Massimo Suardi
18-04-2005, 14:55
anche io non bevo!!!
faccio un piccolo risucchio e parte...
oppure riempi il tubo di acqua e tappi le estremità, le metti una nell'acqua e l'altra nel secchio, togli le dita e parte da solo #13 -11

Parsifal
18-04-2005, 16:12
Per pulire i vetri puoi utilizzare una tessera tipo bancomat non più utilizzata :-)

RaMaS
18-04-2005, 16:29
io per pulire i vetri utilizzo un raschietto comprato al carrefour al prezzo di 2€ max, e i vetri li pulisco usando un batuffolo di lana di perlon
Idem con patate :-) ;-)

Sakana
18-04-2005, 19:49
Cavolo 7 euro va bene che sono un po tantini per una calamita ma la compri una volta e ti dura tutta la vita! mi sembrate un po tirchietti eppure sono io il ligure :-D

stefano.callegari
22-04-2005, 09:23
Ciao raga,
per il sifonatore, potete acquistare in ferramenta l'oggetto nel primo disegno, serve per eliminare dalle damigiane del vino lo strato superiore (generalmente è olio messo per non far prendere aria al vino).
Allungando il beccuccio A potrete arrivare sul fondo dell'acquario, succhiando dal beccuccio B non farete bevute.
L'oggetto è semplice ed economico, ma si può realizzare anche con una arbanella per le conserve o altro, se di gerossa dimensione, suggerisco un materiale rigido, altrimenti si comprime per il sottovuoto.

Per pulire i vetri io ho una calamita non galleggiante e ho già rigato il vetro due volte :-(
Per pulire veramente bene trovo migliore la lametta di un cutter, ma quelle larghe, non quelle piccole, perchè difficili da impugnare. Ho realizzato la seguente soluzione con un tappo di sughero, se bilanciate bene i pesi, galleggerà se vi dovesse scappare dalle mani, consiglio di eliminare gli angoli per non tagliarvi come me! -93
Ciao a tutti

pollon2020
24-04-2005, 03:14
ragazzi...grazie per i consigli.
a proposito, mi ero decisa a comprarmi tutto #12 ...la calamita, ok...poteva andare #21 .
il sifone mi è stato sconsigliato dallo stesso negoziante, perchè sostiene che nonostante il meccanismo di autoinnesco (credo che si agiti dentro l'acqua) bisogna succhiare l'acqua ugualmente. -28d# -28d# ..NON SONO TIRCHIA....IO C'HO PROVATO!! #23 #19 -04 -04 :-D
quindi credo che darò ascolto a stefano, almeno per quanto riguarda il sifone.
grazie a tutti siete come sempre preziosissimi! #22