Vintage
27-07-2012, 23:16
Allora, da una settimana ho cambiato il "tunzino" 9410 con il Deltec TC 1655 #27 per cercare di ridurre i nitrati, inoltre nel filtro a letto fluido ho sostituito la resina antifosfati con le biopellet sempre nello stess intento e sotto consiglio del mio negoziante di fiducia che le usa anche nella gestione della sua stupenda vasca #36##36##36#. Devo dire che qualche piccolo cambiamento (lo so che è ancora presto) già lo vedo...il sarcophyton che prima spolipava pochissimo ora va meglio così come gli altri "mollaccioni" e l'acqua è molto più trasparente...staremo a vedere #e39. Tutto questo per chiedere un consiglio: il problema che riscontro con le biopellet è che, dopo un pò di tempo, tendono ad agglomerarsi rendendo difficoltoso il loro "rimescolamento", pensate che togliere le due spugnette del filtro (un Vertex) sostituendo quella in basso con un pezzo di zanzariera (ovviamente ritagliata a regola) in modo da impedire alle biopellet di passare fra i fori della griglia e/o sostituire la pompa del filtro con una più potente possa risolvere?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi #28
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi #28