PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio acqua osmotica

Yanez70
27-07-2012, 19:27
Scusate l'ignoranza da princiante, ma l'acqua osmotica per il rabbocco deve essere pura o può essere "addizionata" con qualche elemento? Per esempio magnesio basso aggiungo in acqua di rabbocco integratore liquido. Grazie per le risposte

Stefano G.
27-07-2012, 19:37
l'evaporazione non è costante ...... quindi anche l'integrazione sarebbe altalenante

meglio integrare quello che serve e lasciare il rabbocco puro ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
27-07-2012, 19:50
Nella mia vasca per integrare il Kh aggiungo Bicarbonato di Sodio nella vaschetta di rabbocco.;-)

Yanez70
27-07-2012, 21:06
Grazie Mauri é proprio il mio problema non riesco a stabilizzare il kh in vasca ma come fare a calcolare la quantità di carbonato nell'acqua di rabbocco to ringrazio per il consiglio

Maurizio Senia (Mauri)
27-07-2012, 21:21
Grazie Mauri é proprio il mio problema non riesco a stabilizzare il kh in vasca ma come fare a calcolare la quantità di carbonato nell'acqua di rabbocco to ringrazio per il consiglio

E impossibile calcolare esattamente quanto dosarne perche la vasca non ne consuma sempre la stessa quantita.....poi se lo metti nella vaschetta di rabbocco l'evapotazione varia in base alla Temp.....devi andare a tentativi.;-)

buddha
27-07-2012, 21:25
Quoto Stefano..mauri è esperto..

Yanez70
27-07-2012, 22:07
Grazie ho capito che è troppo presto per me fare certi tentativi continuerò nella vecchia maniera grazie a tutti.

Giuansy
31-07-2012, 09:15
Gian (rispondo solo ora percghè ho fatto una vacanzina di 4gg)....cmq come già ti evevo detto,
ti devi decidere e procurarti i buffer a+b....che sono mantnitori cioè una volta portata la triade nel giusto range, gli a+b ti mantengono i valori nel range e costantemente....

prima porti (cion integratori specifici) nel range sia Mg che CA che KH e poi cominci a dosare
giornalmente gli a+b ......prima che usasssi il rattorino di calcio, ne dosavo circa 8ml al giorno
......va be poi ci sentiamo...magari facciamo un ordine unico che mi manca della roba anche a me per partire col nuovo nano......