Visualizza la versione completa : Quanto tempo ci impiega?
dr.vittorio
27-07-2012, 18:28
Quanto ci mette più o meno un molle tipo synularia,sarcophyto o lobophyton ad ancorarsi su una roccia in modo stabile?
lupo.alberto
27-07-2012, 18:34
un Sarco +o- 3 gg (almeno così mi è capitato)
ALGRANATI
27-07-2012, 20:26
dipenda da fattori ambientali ma in genere circa una settimanella
camiletti
27-07-2012, 20:39
Mi inserisco un attimo, scusa vittorio, ma tanto ti hanno già risposto, e ti può servire la domanda.
Ma come vanno ancorati, oltre che con l'elastico?
Con l'ago come fai ad attaccarlo alla roccia dura?
camiletti con l'elastico ( meglio del filo di cotone, cosi non rischi di strinegere e ottenere l'effetto contrsrio cioè di amputare) leghi l'animale al substrato scelto
con l'ago in teoria dovresti infilzare l'animale alla roccia ma io non ci sono mai riuscito xd
Io l'ho ancorato con un po' di attack gel!!
Con l'ago cerchi un buchino nella roccia, di solito si riesce. Altrimenti via di elastico. Mai provato l'attack con i molli.
I miei mollaccioni in un paio di giorni (la xenia in 2 ore a dire il vero) si fissano, ma meglio lasciare l'ancoraggio per una settimana, così sei sicuro.
Vi assicuro che un pò di attack gel non gli fa assolutamente male!!
Vi assicuro che un pò di attack gel non gli fa assolutamente male!!
Che non faccia male lo sottoscrivo anche io.
Di solito lo uso per attaccare i duri. Con i mollaccioni mi dava l'idea di essere meno efficace, ma evidentemente funziona benissimo anche con quelli.
Ciao!
dr.vittorio
28-07-2012, 13:56
Da come ho potuto capire c'è una media di 5-6 giorni affinchè il coralli si ancorino , poi credo che molto dipenda dalle condizioni fisico-chimiche dell'acqua ( corrente,luce,densità,PH ecc. )
Diciamo di sì, ovviamente dipende anche dal corallo.
dr.vittorio
28-07-2012, 15:06
Si ovviamente !!! #70
castello
28-07-2012, 21:25
Si ovviamente !!! #70
io uso attack una settimana e non si muovono più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |