Visualizza la versione completa : Riparazione Sinuo250
deepdiver
27-07-2012, 18:23
Ciao a tutti,
Chiedo venia per eventuali errori nel postare questa richiesta ma ho bisogno di un aiuto.
Mi si è rotto un portatubi del Sinuo 250. Il pezzo incriminato è quello che permette l'inserimento in vasca dei tubi di entrata e uscita del filtro passando per la pre foratura di vasca e mobile.
Ho richiesto il pezzo al produttore ma per un problema di garanzia (a loro dire) non forniscono il singolo pezzo e mi dicono sia necessario acquistare una nuova vasca....
Mi sembra assurdo che per un pezzo di plastica rotto debba cambiare la vasca intera ma....
Chiedo quindi a voi amici se potete indicarmi dove acquistare il pezzo visto che chi mi ha venduto la vasca e il mobiletto non mi sta aiutando...
A questo punto chiuderei entrambi i fori sul fondo visto che sono dotato di 2 filtri e li farei passare entrambi da fuori.
Attendo vostre news!!!!
Grazie mille
Ps: non ho il diametro dei fori, non sono a casa e non me li ricordo.....
non devi comprare una vasca nuova... ci mancherebbe altro! sarebbe follia pura...
purtroppo non conosco quella vasca nello specifico ma quasi sicuramente è possibile sostituire il portatubo con un passaparete qualunque. di quelli che comunemente si usano per fare gli scarichi sul fondo o a parete negli acquari artigianali. io ho forato una vasca e ho usato un passaparete come questo (http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=339_387_400_623&products_id=3409). te ne ho messo uno a caso, non conosco la misura esatta del tuo foro.
botticella
28-07-2012, 10:53
ti si è rotto il raccordo sul fondo? se si prondi un normalissimo passaparete a doppia guarnizione se invece è lo spezzone di tubo che esce dal fondo prendi un tubo più grande e ce lo raccordi sopra
posta una foto che risolviamo il dramma ma non cambiare la vasca che sei pazzo!!
altra domanda come hai fatto a romperlo ho un askoll pur io e gia mi gela il sangue!
deepdiver
30-07-2012, 12:22
Ciao,
allego una foto del pezzo.... si è rotto mentre rimontavo la vasca dopo averla siliconata causa perdita...
Missingstar
30-07-2012, 12:27
ho capito quale pezzo dici , anche io ho un askoll con i tubi passanti...è ridicolo che ti venga detto di acquistare una vasca nuova per un pezzo che a loro costerà sui 20 centesimi!! adesso che mi hai detto cosi starò ben attento nel caso dovro smontare e rimontare tutto
non riesco a vedere l'allegato, riprova a mettere la foto
Non si vede la foto , comunque chi ti ha detto che per una plastica devi comprare la vasca nuova e' una volpe :-D !!
Se riesci a ripostare una foto vedrai che risolvi ...
deepdiver
31-07-2012, 19:55
Purtroppo non riesco a postare la foto diversamente....
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll...
usa postimage per caricare l'immagine
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll...
Incredibile #28f.....
Per le foto puoi usare anche imageshack :-) .
botticella
02-08-2012, 14:31
vai di passaparete e via senza menarti
prendi passaparete a doppia guarnizione stai sereno per il resto della vita
la askoll la fa semplice a me non hanno venduto il timer del visus mi hanno detto dovrei comprare tutto il coperchio son delle... [Edit Federico Sibona (ci sono tante altre parole per esprimere il tuo concetto di sdegno ;-))]
Federico Sibona
03-08-2012, 08:55
deepdiver, quando vai su Rispondi vedi che, in calce allo spazio del testo, c'è la scritta Inserisci immagine, clicca lì. Nella schermata di Postimage, clicca su Sfoglia e cerca sul PC l'immagine che vuoi postare quindi spunta Contenuto normale e poi Inserisci immagine!
Come hai messo tu l'immagine chi non ha MSExcel non la può vedere ;-)
deepdiver
05-08-2012, 19:44
Appena riesco a ricollegarmi dal pc posto la foto....
Dall'Ipad non riesco
deepdiver
06-08-2012, 09:42
di seguito la foto del pezzo...
http://s11.postimage.org/apjh61ezn/IMG_1729.jpg
spero si veda
Sapete dirmi la misura del passaparete che devo prendere? Visto che la vasca poggia sul mobile preforato e i fori sono 2 non ho problemi vero?
thanks
deepdiver
09-08-2012, 14:08
rieccomi...
ho provato a cercare dei passaparete.... Ho trovato questi 2:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=790
e
http://www.aquariumline.com/catalog/passaparete-completo-doppia-ghiera-filetto-esterno-sede-interna-tubo-p-1373.html
Opterei per il secondo... Dite che è quello giusto come misura? Sarà già fornito anche del tappo superiore?
Thanks
deepdiver
09-08-2012, 22:11
Ho chiesto ad aquariumline per il tappo...
Non lo comprende... :(
botticella
18-08-2012, 13:52
non ti serve il tappo utilizza il passaparete ci colleghi sopra un tubo e via sei come da originale
che la vasca ne guadagna in bellezza
deepdiver
20-08-2012, 10:52
Ciao botticella,
voglio tappare il passaparete perchè per il fitro preferisco i tubi corrugati esterni...
Devo trovare dei tappi per chiudere in qualche modo i fori....
Federico Sibona
20-08-2012, 10:59
Se proprio vuoi farlo, basta un pezzo di vetro, di spessore adeguato, che copra i fori incollato sul fondo con diversi giri di silicone.
deepdiver
21-08-2012, 16:28
Se proprio vuoi farlo, basta un pezzo di vetro, di spessore adeguato, che copra i fori incollato sul fondo con diversi giri di silicone.
niente di tutto quello che hai detto... Sono un pò impedito nel fai da te #07 e preferisco siliconare con passaparete.... mi sento più sicuro... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |