PDA

Visualizza la versione completa : Riparazione Sinuo250

deepdiver
27-07-2012, 18:23
Ciao a tutti,

Chiedo venia per eventuali errori nel postare questa richiesta ma ho bisogno di un aiuto.

Mi si è rotto un portatubi del Sinuo 250. Il pezzo incriminato è quello che permette l'inserimento in vasca dei tubi di entrata e uscita del filtro passando per la pre foratura di vasca e mobile.

Ho richiesto il pezzo al produttore ma per un problema di garanzia (a loro dire) non forniscono il singolo pezzo e mi dicono sia necessario acquistare una nuova vasca....
Mi sembra assurdo che per un pezzo di plastica rotto debba cambiare la vasca intera ma....

Chiedo quindi a voi amici se potete indicarmi dove acquistare il pezzo visto che chi mi ha venduto la vasca e il mobiletto non mi sta aiutando...

A questo punto chiuderei entrambi i fori sul fondo visto che sono dotato di 2 filtri e li farei passare entrambi da fuori.

Attendo vostre news!!!!

Grazie mille

Ps: non ho il diametro dei fori, non sono a casa e non me li ricordo.....

dave81
27-07-2012, 19:06
non devi comprare una vasca nuova... ci mancherebbe altro! sarebbe follia pura...
purtroppo non conosco quella vasca nello specifico ma quasi sicuramente è possibile sostituire il portatubo con un passaparete qualunque. di quelli che comunemente si usano per fare gli scarichi sul fondo o a parete negli acquari artigianali. io ho forato una vasca e ho usato un passaparete come questo (http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=339_387_400_623&products_id=3409). te ne ho messo uno a caso, non conosco la misura esatta del tuo foro.

botticella
28-07-2012, 10:53
ti si è rotto il raccordo sul fondo? se si prondi un normalissimo passaparete a doppia guarnizione se invece è lo spezzone di tubo che esce dal fondo prendi un tubo più grande e ce lo raccordi sopra
posta una foto che risolviamo il dramma ma non cambiare la vasca che sei pazzo!!
altra domanda come hai fatto a romperlo ho un askoll pur io e gia mi gela il sangue!

deepdiver
30-07-2012, 12:22
Ciao,

allego una foto del pezzo.... si è rotto mentre rimontavo la vasca dopo averla siliconata causa perdita...

Missingstar
30-07-2012, 12:27
ho capito quale pezzo dici , anche io ho un askoll con i tubi passanti...è ridicolo che ti venga detto di acquistare una vasca nuova per un pezzo che a loro costerà sui 20 centesimi!! adesso che mi hai detto cosi starò ben attento nel caso dovro smontare e rimontare tutto

dave81
30-07-2012, 16:30
non riesco a vedere l'allegato, riprova a mettere la foto

Cursor
30-07-2012, 20:18
Non si vede la foto , comunque chi ti ha detto che per una plastica devi comprare la vasca nuova e' una volpe :-D !!
Se riesci a ripostare una foto vedrai che risolvi ...

deepdiver
31-07-2012, 19:55
Purtroppo non riesco a postare la foto diversamente....
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll...

dave81
31-07-2012, 20:08
usa postimage per caricare l'immagine

Cursor
01-08-2012, 12:16
Le volpi che mi hanno detto di cambiare la vasca sono quelli della Askoll...

Incredibile #28f.....

Per le foto puoi usare anche imageshack :-) .

botticella
02-08-2012, 14:31
vai di passaparete e via senza menarti
prendi passaparete a doppia guarnizione stai sereno per il resto della vita
la askoll la fa semplice a me non hanno venduto il timer del visus mi hanno detto dovrei comprare tutto il coperchio son delle... [Edit Federico Sibona (ci sono tante altre parole per esprimere il tuo concetto di sdegno ;-))]

Federico Sibona
03-08-2012, 08:55
deepdiver, quando vai su Rispondi vedi che, in calce allo spazio del testo, c'è la scritta Inserisci immagine, clicca lì. Nella schermata di Postimage, clicca su Sfoglia e cerca sul PC l'immagine che vuoi postare quindi spunta Contenuto normale e poi Inserisci immagine!
Come hai messo tu l'immagine chi non ha MSExcel non la può vedere ;-)

deepdiver
05-08-2012, 19:44
Appena riesco a ricollegarmi dal pc posto la foto....
Dall'Ipad non riesco

deepdiver
06-08-2012, 09:42
di seguito la foto del pezzo...

http://s11.postimage.org/apjh61ezn/IMG_1729.jpg

spero si veda

Sapete dirmi la misura del passaparete che devo prendere? Visto che la vasca poggia sul mobile preforato e i fori sono 2 non ho problemi vero?

thanks

deepdiver
09-08-2012, 14:08
rieccomi...
ho provato a cercare dei passaparete.... Ho trovato questi 2:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=790
e
http://www.aquariumline.com/catalog/passaparete-completo-doppia-ghiera-filetto-esterno-sede-interna-tubo-p-1373.html

Opterei per il secondo... Dite che è quello giusto come misura? Sarà già fornito anche del tappo superiore?

Thanks

deepdiver
09-08-2012, 22:11
Ho chiesto ad aquariumline per il tappo...
Non lo comprende... :(

botticella
18-08-2012, 13:52
non ti serve il tappo utilizza il passaparete ci colleghi sopra un tubo e via sei come da originale
che la vasca ne guadagna in bellezza

deepdiver
20-08-2012, 10:52
Ciao botticella,
voglio tappare il passaparete perchè per il fitro preferisco i tubi corrugati esterni...
Devo trovare dei tappi per chiudere in qualche modo i fori....

Federico Sibona
20-08-2012, 10:59
Se proprio vuoi farlo, basta un pezzo di vetro, di spessore adeguato, che copra i fori incollato sul fondo con diversi giri di silicone.

deepdiver
21-08-2012, 16:28
Se proprio vuoi farlo, basta un pezzo di vetro, di spessore adeguato, che copra i fori incollato sul fondo con diversi giri di silicone.

niente di tutto quello che hai detto... Sono un pò impedito nel fai da te #07 e preferisco siliconare con passaparete.... mi sento più sicuro... :-D :-D