Entra

Visualizza la versione completa : Red Parrot pallido

Sophie
27-07-2012, 13:00
Ciao a tutti, ho un red parrot di circa 15 cm. che da qualche giorno ha perso colore e mi sembra che respiri con affanno.................... cosa posso fare per risolvere la situazione ?? Grazie.

Astro_A
27-07-2012, 14:45
Ciao,

potresti postare i valori dell' acqua, dimensioni vasca e tipo filtraggio? Il parrot oltre ad avere perso colore staziona sul fondo? Mangia? Tiene le pinne aperte o chiuse? Come sono le feci? normali o bianche /filamentose?

eltiburon
27-07-2012, 23:02
Servono le info chieste da Astro_A, urgentemente!
Se è batteriosi, puoi tentare col blu di metilene:

Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.

Ma servono i valori: pH, GH, KH, NO3, NO2 servono tutti!!

Sophie
28-07-2012, 21:24
Ciao, la situazione è migliorata, forse è il caldo. Comunque la vasca è da 100 litri con filtro interno, le feci mi sembrano normali, i valori dell'acqua non li ho. Grazie.

eltiburon
29-07-2012, 00:38
I valori DEVI saperli: pH, NO2, NO3, GH, KH, sono essenziali per la salute dei pesci! Lo so che i test costano (ti capisco!), ma sono tra i soldi meglio spesi per i nostri pesciotti.

Atari
29-07-2012, 11:30
Ciao!

Ma come temperatura come sei messo? Non ho idea se si conosca la temperatura ideale per il parrot, ma penso di no vista la sua origine... come dire... problematica.
Se sono troppo alte puoi usare una ventolina per agitare il pelo dell'acqua che rinfresca tutto. Io la appoggio sopra al buco della mangiatoia che spara aria sull'acqua e devo dire che son sempre sotto i 24°.

Cerca di procurarti i test a reagente, sono una spesa ma hanno una grande resa!