Visualizza la versione completa : Dubbi Zeolite
costantino980
01-04-2006, 14:27
Ciao Ragazzi..ho un biotopo sudamericano da 70 litri netti
e per migliorare il livello di ammoniaca e comunque dell'acquario avevo pensato alla zeolite(il mio acquario è molto piantumato)..
quindi volevo sapere in un udamericano quali sono i vantaggi della zeolite(se ci sono)
e quali sono gli svantaggi della zeolite(se ci sono)..
aspetto numerosi post,ciao e grazie a tutti...
Jalapeno
01-04-2006, 16:17
Se hai tante piante l'ammoniaca se la ciucciano loro. Vantaggi particolari non me ne ricordo, come svantaggi mi sembra che influisce sul gh e ti ciuccia i fertilizzanti. Fossi in te la toglierei ma sei sicuro di avere l'ammoniaca in vasca?
costantino980
01-04-2006, 16:22
ancora non l'ho messa..il gh lo abbbassa o lo alza,perchè lo vorrei usare x abbassare gh o kh
Jalapeno
01-04-2006, 16:26
Per abbassare kh o gh non si usa la zeolite ma si usa la RO in giuste proporzioni.
costantino980
01-04-2006, 16:28
guarda proprio oggi ho fatto un cambio parziale di 15 litri tutta osmosi(per RO intendi acqua d'osmosi?) e i valori erano quelli alti di kh e gh...secondo me è proprio la co2 troppo alta...la porterò pian piano a 6 bolle al minuto prima era 8 bolle al minuto
secondo te la co2 alza kh e gh? non mi pare proprio... ho 20 bolle al minuto... 8 bolle non sono poi tantissime
orfeosoldati
05-04-2006, 10:59
La zeolite abbassa "leggermente" il GH.
Per il resto ha tutte le indicazioni e controindicazioni del carbone attivo.
Comunque, rispetto al carbone attivo ha il grande vantaggio di poter inserire il sacchetto direttamente in vasca senza manipolare il filtro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |