Visualizza la versione completa : Protalon 707 problemi?
remomattia
26-07-2012, 22:45
Aiuto oggi pomeriggio ho messo il protalon e l'acqua è diventata verde e non è ancora tornata normale!!!E giusto che sia così?#28#28b#28c
blackstar
27-07-2012, 10:17
ma quanto ne hai messo?
hai prima cercato di risolvere eventuali problemi di sovraffollamento, nitrati, fosfati alti, illuminazione scorretta?
l'uso di prodotti anti alghe dovrebbe essere l'ultima spiaggia... se prima non si risolvono i problemi della vasca si ripresenteranno
ma quanto ne hai messo?
hai prima cercato di risolvere eventuali problemi di sovraffollamento, nitrati, fosfati alti, illuminazione scorretta?
l'uso di prodotti anti alghe dovrebbe essere l'ultima spiaggia... se prima non si risolvono i problemi della vasca si ripresenteranno
Concordo! Io li leverei propio dal mercato i prodotti anti alghe!!
jackal21
27-07-2012, 15:41
ma quanto ne hai messo?
Concordo! Io li leverei propio dal mercato i prodotti anti alghe!!
anche perche' non servono a niente e sono nocivi....non parlo per sentito dire, ho provato anche io anti alghe,non ne era sparita nemmeno una,e si che ne avevo pochissime, le ho eliminate con l'utilizzo di carbonio organico, non dannoso e inoltre mi crescono molto di + le piante.
ciao
daniele68
27-07-2012, 16:17
il protalon a inizio azione può portare a torbidità dell'acqua e dovrebbe dissolversi nel giro di tre o quattro ore.
Se persiste l'acqua verde o torbida allora metti dei carboni nel filtro.
Prima di utilizzare antialghe è, come è stato scritto da chi mi ha preceduto, sempre bene capire le cause che portano le alghe in acquario anche perché l'effetto degli antialghe non è permanente e i problemi tornano..a volte anche più seri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |