Visualizza la versione completa : Consigli popolazione per 50 litri?
Rainbow fish
26-07-2012, 18:48
Salve a tutti... Ho un acquario da 50 lt avviato da poco più di un anno in cui ho dei guppy ma ora a causa del caldo estivo sono morti quasi tutti i guppy perchè la temperatura arrivava anche a 33 gradi e non ne voleva sapere di abbassarsi e di conseguenza gli unici essere viventi rimasti in vita sono 3 guppy di dieci e il potus , e quindi volevo togliere i guppy e ripopolare l'acquario... Quali pesci mi consigliate? :-))
Le misure dell'acquario?
Vuoi cambiare i valori della tu acqua di rubinetto?
Quali sono i valori di questa? :)
a causa del caldo estivo sono morti quasi tutti i guppy perchè la temperatura arrivava anche a 33 gradi e non ne voleva sapere di abbassarsi
ciao. non hai provato con i classici metodi empirici per abbassare le temperatura? se l'acquario è chiuso basta aprirlo un po', oppure mettere una ventolina, cose di questo genere. funzionano, soprattutto per acquari piccoli. è un peccato perdere i nostri pesci per la temperatura
Rainbow fish
26-07-2012, 19:25
I valori non li ricordo dovrei fare il test... Mi ricordo il ph: 7
e le misure sono 60x30x35
Beh senza valori non abbiamo molto su cui discutere, comunque potresti pensare a delle Boraras Brigittae...o per esempio (ispirandomi al tuo nome...) delle Iriatherina werneri ...
Rainbow fish
27-07-2012, 13:51
Le boraras brigittae mi piacciono molto... ma in 50 litri quanti ne potrei mettere?
Io credo che una decina di esemplari ci stanno. Però vogliono ancqua leggermente tenera e tendente all'acido, quindi con un ph inferiore al 7.
Rainbow fish
27-07-2012, 14:22
Ok grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |