Visualizza la versione completa : Consiglio ciclidi Malawi
slash123
26-07-2012, 14:47
Salve sto allestendo una vasca di 80x40x40 e mi piacerebbe poter allevare qualche ciclide del lago Malawi, lo so che la vasca non e il massimo ma avete consigli su quali specie potrei allevare?
Grazie a tutti.
non so quanto malawi tu possa fare in quelle dimensioni, credo ti converrebbe orientarti verso il tanganika, le specie più piccole e meno casiniste...
ad ogni modo ci sarebbe la sezione apposta in cui postare ;-)
qualche conchigliofilo e qualche rocciofilo, creando un doppio ambiente.. anche se piccini ci sono pesci che hanno comportamenti davvero incredibili (i neolamprologus in primis)
slash123
26-07-2012, 15:27
Aspetto lo spostamento del topic in sezione specifica allora😉
io direi che potresti andare direttamente nella sezione tanganika allora :-))
per il malawi serve un lato lungo di almeno 1m, e la scelta fra i pesci sarebbe cmq molto limitata, sono pesci piuttosto rompipalle :-))
slash123
26-07-2012, 17:34
Allora apro un topic in Tanganika?
bettina s.
26-07-2012, 19:01
sposto.:-)
slash123
29-07-2012, 13:34
Nessuno che Sa consigliarmi delle configurazioni compatibili con le misure della vasca?
Io non ho ancora capito se vuoi malawi o tanganica... :-D
Comunque niente malawi sotto il metro di lato lungo #07 ...si ammazzano...
slash123
31-07-2012, 00:35
Malawi e' escluso, o Tanganika o acquario di comunità con pesci che sopportano acque dure e ph basico.
Voi che dite?
Metalstorm
31-07-2012, 09:53
hai dato un occhiata ai post in sezione tanganica? ci sono diversi post con vasche simili alla tua
essenzialemtne le possibilità siu riducono a pochissime specie:
- monospecicfico di conchigliofili coloniali
- monospecifico per coppia di julidochromis con prole al seguito
- coppia di julidochromis + coppia di conchigliofili monogami (giocando però molto bene su layout e barriere visive, per separare nettamente i territori)
Zalambani Roberto
31-07-2012, 09:54
ti posso dare un consiglio? dato le misure della tua vasca ed la mia esperienza opterei per dei conghilioferi come iNeolamprologus multifasciatus o gli ocelatus ,forse meglio gli ultimi daro che i primi che ti ho detto hanno l' abitudine di formare colonie molto numerose,oppurepuoi pensare a le razze più piccole degli julidochromis vedi te la disponibilità dei negozi nella tua zona
slash123
31-07-2012, 11:40
Qualcosa di piu colorato?
Secondo me i Julidochromis sono un ottima scelta... :-)
Metalstorm
31-07-2012, 15:37
eeh purtroppo con il colore caschi male, in questo lago i pesci colorati sono tutti grossi e/o molto aggressivi e/o vivono in gruppo :-))
il massimo di colore lo hai coi julidochromis o con gli ocellatus gold
slash123
31-07-2012, 17:05
A me piacevano i neolamprologus brichardi o i neolamprologus pulcher, che dite ci esce un monospecifico?
Se ti piace un po' di colore che ne dici dei neolamprologus leleupi?Che dici Metal ci stiamo come litraggio?
------------------------------------------------------------------------
A me piacevano i neolamprologus brichardi o i neolamprologus pulcher, che dite ci esce un monospecifico?
Per loro mi sa che è piccola la vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |