Visualizza la versione completa : valori acqua
alessiuccia
25-07-2012, 20:23
Salve, il mio moroso mi ha regalto un'acquario completo è di 70litri #70.Mi ha già dato l'occorente per tutto e la vasca è attova da qualche giorno. A questo punto devo scegliere piante e pesci. Per le piante mi ha consigliato di prendere qualche anubias e qualche cerathopyllu che sono le miglio per me inesperta.
Per i pesci mi ha dato una idea, ma io non voglio fare trattamenti all'acqua e ho questi valori (presi nella documentazione del mio comune):
PH 7.8
CLORURI 10 mg/l
DUREZZA 19 °F
NITRATI 3.6 mg/l
NITRITI <0.05 mg/l
AMMONIACA <0.05 mg/l
FLUORO <100μg/l
Vorrei pesci piccoli, cosa posso mettere senza far trattamenti all'acqua?
dovresti sapere anche kh e gh della tua acqua,sarebbe meglio se prendessi dei test a reagente e li misurassi.In teoria senza modificare il ph potresti mettere dei pecilidi,tipo guppy o endler se ti piacciono prorpio piccoli,però bisogna vedere come sono anche kh e gh.Come piante poco esigenti vanno bene quelle che ti hanno consigliato e anche microsorium,bolbitis e i muschi sono semplici da tenere.
dago1069
25-07-2012, 22:17
Ciao Alessia, è fondamentale, prima di immettere qualsiasi pesce in vasca che passino almeno 3 settimane di maturazione della vasca. Se immetterai i pesci prima di questo periodo rischi di farli morire. E' necessario aspettare che si sia verificato il picco di Nitriti classico delle vasche appena allestite. In presenza di pesci in vasca vi sarebbe una vera moria . Una buona partenza ti garantirà una vasca più stabile. Ricorda.... almeno 3 settimane di stasi, non avere troppa fretta... e in bocca al lupo!
berto1886
25-07-2012, 23:11
anche 4 settimane... cmq misura GH e KH con i test da acquariofilia che poi vediamo il da farsi :-)
4 settimane e non rischi più... aggiungerei anche il ceratophillum come pianta :-)
Lucrezia Blu
26-07-2012, 09:48
Ciao,
è fondamentale che tu abbia i test a reagente (non le striscette) per controllare i valori dell'acqua, ti servono i test per:
- NO2
- NO3
- PH
- GH
- KH
Questi sono i più importanti.
Ciao,
è fondamentale che tu abbia i test a reagente (non le striscette) per controllare i valori dell'acqua, ti servono i test per:
- NO2
- NO3
- PH
- GH
- KH
Questi sono i più importanti.
beh calma... se ha già deciso di non cambiare i valori dell'acqua può farseli fare dal negoziante...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |