Visualizza la versione completa : Inizio oppure no? Consigli
Donellina
25-07-2012, 17:36
Ciao a tutti; sono abbastanza nuova nel mondo marino, ma mi sono dovuta ricrede su questo mondo. Sinceramente l'acquario non mi aveva mai entusiasmato particolarmente; mio papà ha avuto per alcuni anni un acquario d'acqua dolce che non ha mai attirato molto la mia attenzione. Poi dei nostri amici si sono avvicinati al marino e mi hanno coinvolto in questo loro hobby che mi ha colpito molto. Tanto che ad oggi ho un nano da circa 20 litri a mio parere molto carino. Ora ci si è presentata un'occasione di una vasca da 320 litri della elos completa di tecnica e sump e mobile a 1000 euro. A me la cosa alletta molto, voi cosa mi consigliate? Vorrei mettere degli lps, sps e qualche pesce; ma vorrei dei consigli da parte vostra che siete molto più esperti
MatteoBr
25-07-2012, 18:00
Come abbiamo detto molte volte a tanta gente non deve essere un hobby ma deve essere una passione una vasca da 320 litri comporta alcuni impegni e se si comincia bisogna esserne sicuri perche si investono dei soldi e sopratutto gli animali al suo interno devono star bene quindi pensateci bene prima di partire!
C'e' un post interessante piu in basso 10 domande per te che stai partendo prova a dare un occhiata!
Ciao e auguri!
Manuelao
25-07-2012, 18:09
Se sei convinta prendila pure..
Emanuele
Donellina
26-07-2012, 09:59
Si si le domande le ho lette e sinceramente non rientro in quella categoria. Parto convinta, di solito quando mi butto in una cosa cerco di farla il meglio possibile, altrimenti non inizio neanche. E poi ci sarete sempre voi ad aiutarmi :).
Tanto per iniziare sono indecisa se mettere o no la sabbia, voi cosa mi consigliate? Ho paura che mi alzi troppo i nitrati.
MatteoBr
26-07-2012, 10:31
Che metodo vuoi utilizzare?
Per una vasca Elos mi sembra anche un ottimo prezzo.
Descrivici un po' la tenica che sarebbe inclusa con la sump.