Visualizza la versione completa : Acquisto filtro esterno
Ciao a tutti, vorrei delle informazioni riguardando questi filtri :
Eheim Professionel 3 2073
Tetratec EX 1200 new
pratiko 400 new generation
JBL Cristal Profi e 1501 greenline
il perchè e semplice visto che voglio passare dal filtro interno ad esterno per il mio acquario, voglio fare una spesa unica e fatta bene, da quello che o letto su internet sono tutti dei buon filtri, il prezzo e quasi simile quindi voi che avete esperienza con quelli esterni aiutatemi a scegliere.
GRAZIE
Supergeko1983
25-07-2012, 14:58
Dipende dalla grandezza della vasca e da che ospiti vuoi mettere, io starei sul' eheim 2073 oppure sul cristal profi e 1501 se vuoi mettere un filtro sovradimensionato............ pratiko e tetra sono decisamente inferiori
la mia vasca e di 250 litri netti per i pesci penso vari poeciclidi
Supergeko1983
25-07-2012, 15:25
per la vasca che hai puoi mettere entrambi, l' eheim è una garanzia............. i jbl sono ottimi filtri, hanno un basso consumo e il cp e 1501 è sovradimensionato e lo potresti usare anche in futuro se decidessi di mettere pesci che producono un maggiore carico organico e piu esigenti
1501 è sovradimensionato e lo potresti usare anche in futuro se decidessi di mettere pesci che producono un maggiore carico organico e piu esigenti
concordo. preferisco spendere magari qualcosa in più ma avere sempre un filtro sovradimensionato. il filtro è il cuore della vasca
Ho l'Eheim 3 2073 su una vasca da 200 litri; in funzione da novembre 2011 e mai aperto.
Vai tranquillo!
berto1886
25-07-2012, 23:15
concordo per l'eheim... aggiungo che pure il tetra è ottimo :-)
datemi qualche altro suggerimento cosi oggi compro, sono indicato su eheim o tetra pero jbl nn so nessuno mi può dire qualcosa
Io ho un pratiko è un filtro davvero buono facile da pulire e silenzioso nn mi lamento
Lyukas
ho messo in funzione un jbl e1501 lunedi',e mi ha sorpreso per la silenziosita' che la capacita' filtrante,praticamente ti esce dalla scatola gia' pronto per essere acceso anche se a mio modesto parere ha una sezione prefiltro indadeguata alla qualita' del filtro,ho risolto aggiungendo uno strato di spugna media nel prefiltro cosi' facendo i cannolicchi e company rimangono belli puliti ed efficienti,comunque anche se si dovesse intasare il prefiltro la pulizia e' molto semplice visto che si trova subito dopo la testata-pompa,esteticamente e' ben fatto,plastiche che esprimono solidita',e materiali filtranti in abbondanza!!:-)
fammi sapere se ti servorno altre info!:-))
musky2211
26-07-2012, 12:06
Eheim forever......ho un 2028 in funzione dal 2007, mai un problema!
vasca litri e che prezzo lai presso se posso saperlo grazie
musky2211
26-07-2012, 12:44
vasca litri e che prezzo lai presso se posso saperlo grazie
La vasca è una 240L lordi (il 2028 è per acquari fino a 600 litri l'ho preso decisamente sovradimensionato e a distanza di 4 anni dall'avvio mi rendo conto di aver fatto decisamente bene).
Il filtro è stato acquistato su aquariumline....prezzo non lo ricordo, passato troppo tempo ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |