Entra

Visualizza la versione completa : Ctenochaetus Strigosus vs Lysmata Amboinensis

Frascuzzo
25-07-2012, 12:11
Durante la mia vacanza a Follonica ho avuto il piacere di incontrare il maestro di Windsurf :-)) Claudiomarze... Ovviamente abbiamo parlato delle nostre vasche. Lui mi ha detto di avere un C.Strigosus, pesce che mi interessava molto e che ho inserito da qualche giorno. Poi parlando di Lysmata lui si "lamentava" del fatto che i suoi stessero sempre fermi. I miei erano in continuo movimento! Dico erano perché dal momento in cui ho inserito lo Strigosus anche i miei due Lysmata si sono "immobilizzati" sotto una roccia. Si muovono allo spegnimento delle luci e quando do da mangiare.

Questo cambiamento, può essere collegato con l'inserimento del nuovo pesce?

P.S. Scusate se mi sono dilungato un po'... :-D

claudiomarze
25-07-2012, 21:03
ahahah boh...
ci puo' anche stare... vai a sapere, magari è lo strigosus davvero!!

Frascuzzo
26-07-2012, 00:11
Stasera lo Strigosus si lasciava tranquillamente "spulciare" dai Lysmata.... quindi non si odiano!! #21

leo.agu
26-07-2012, 00:18
anch'io ho strigosus e lysmata in vasca assieme e non hanno mai avuto problemi di convivenza

Frascuzzo
26-07-2012, 08:01
Non sono problemi di convivenza. I Lysmata hanno cambiato comportamento da quando ho inserito lo Strigosus. come scritto sopra, prima non stavano un attimo fermi e giravano per l'acquario, ora invece sono immobili sotto una roccia!