PDA

Visualizza la versione completa : Acqua biancastra durante avviamento

Eli88
25-07-2012, 11:30
Buongiorno a tutti..sono nuova sia nel forum che per quanto riguarda l'acquariofilia. :-)
Sabato 21/07 ho avviato il mio primo acquario,(80lt filtro interno con cannolicchi carboni attivi e lana, 3 anubias e una felce). Ho aggiunto, come consigliato dal negoziante sera acquatan direttamente nell'acquario e sera bio nitrivec nel filtro..il problema è che dopo 4 giorno l'acqua appare ancora bianchiccia, non molto ma comunque non è limpida..come mai?? #07

P.S. Appena sarà pronto verrà ospitato da 2 oranda red cap e un'ampullaria. Sono impaziente #17

grazie a quelli che mi risponderanno :-))

DIMENTICAVO: l'acquario l'ho comprato di seconda mano..magari, anche se pulito accuratamente, è per quello che l'acqua non è limpida #24

Gigio.
25-07-2012, 11:35
Io credo che sia normale, o è un po' di polvere alzatasi dal ghiaino oppure sono i batteri.. Però lasciamo la parola ai più esperti

Jessyka
25-07-2012, 12:04
Li hai messi nelle dosi da confezione?
Comunque potrebbe essere sia pulviscolo creato dal fondo (soprattutto se hai messo prima l'acqua e poi il fondo), oppure un'esplosione batterica...facile con l'uso di attivatori batterici.