Visualizza la versione completa : multicontroller
Pasquale Graziadei
01-04-2006, 10:13
Ciao ragazzi!!!! Ho bisogno del Vostro aiuto #e52 !! Vorrei automatizzare il mio acquario con un multicontroller fai da te visto i prezzi di quelli gia' esistenti sul mercato. Sapreste darmi una mano dicendomi cosa devo acquistare e dove (se su Internet) e come assemblarli?? :-D !!!!!!
Forse e' una richiesta ESAGERATA vero? Be!!!! Io ci provo.
Grazie di cuore a quanti vorranno rispondermi
SupeRGippO
01-04-2006, 22:52
non conviene... nel senso che sarebbe difficile e molto fargli fare le varie funzioni a meno che tu non sia molto esperto in elettronica... ;-)
ma se eri espertissimo non facevi sta domanda :-D
poi se ci riesci e ti va di farne due... io son qua ;-)
ALGRANATI
01-04-2006, 22:54
già che ci sei fanne 3 ;-)
blackfire
01-04-2006, 23:05
esistono dei plc programmabili tipo siemens che puoi acquistare nei negozi di materiale elettrico... si collegano al computer e dovresti programmarli.. -b07
tipo iks x intenderci! il problema sono le sonde.. o ti riferivi automazione delle luci e pompe solamente? -d12
SupeRGippO
01-04-2006, 23:21
già che ci sei fanne 3 ;-)
parassita :-D
ALGRANATI
01-04-2006, 23:22
supergippo, non parassita mà zooxantella :-D :-D :-D
Elvisx87x
03-04-2006, 00:38
allora il plc costa un fracco io ti consigliereri di utilizzare il multicontroller ..ma intanto che ci sono scrocco una domanda dal tuo post ma esistono delle spercie di multicontroller che sincronizzano tutte le pompe che non sono della tunze no perche io vorrei sincronizzare dueo tre maxijet ovvio che non siano dei temporizzatori perche io se metto un altro temporizzatore nel mio acquario al sciopat tus cos come si dice dalle mie pari grazie e ciao
robertob
08-04-2006, 09:14
Cosa intendi per sincronizzare ?
allora il plc costa un fracco io ti consigliereri di utilizzare il multicontroller ..ma intanto che ci sono scrocco una domanda dal tuo post ma esistono delle spercie di multicontroller che sincronizzano tutte le pompe che non sono della tunze no perche io vorrei sincronizzare dueo tre maxijet ovvio che non siano dei temporizzatori perche io se metto un altro temporizzatore nel mio acquario al sciopat tus cos come si dice dalle mie pari grazie e ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |