Visualizza la versione completa : situazione dopo 5 mesi
asiaalbe
25-07-2012, 10:53
buongiorno,vorrei mostrarvi la mia vaschetta(65-70l netti) dopo 5 mesi e diversi inserimenti,il90% piccolissime talee,ho riscontrato fin dall'inizio un kh bassino 4-5,con un buffer lo tengo a 6,altra anomalia dell'ultimo mese è l'mg sempre stato come in firma ma ora è a fondo scala test salifert vira all'ultima goccia quindi 1500,mentre il ca è 410-420.è normale questo cambiamento?altra cosa che ho notato è che i colori verdi in vasca sono belli vivi,mentre stentano i rosa,nel mio caso la pocillopora ha le punte belle rosa brillante ma il colore generale è un pò marroncino
http://s11.postimage.org/rgmdiqz27/IMG_0294.jpg (http://postimage.org/image/rgmdiqz27/)
da circa un mesetto doso koral amino(2gocce),koral color(3gocce)(brightwell) e phytomarine2ml(oceanlife),dal dosare non ho notato peggioramenti rispetto prima.
consigli e critiche ben accette,sono qui x imparare
E' da molto che é aperto il test mg?
Sent from my iPhone using Tapatalk
asiaalbe
25-07-2012, 11:41
sarà circa 2 mesi
asiaalbe
25-07-2012, 23:16
x i moderatori,però se lo lasciavate nella sezione reef avrei avuto più aiuto!
primoleo
25-07-2012, 23:38
Sì, ma è un nanonreef.
Che illuminazione hai?
Amphiprion95
26-07-2012, 00:22
gia dopo 5 mesi hai messo una tridacnea ma che illuminazione hai....????
asiaalbe
26-07-2012, 09:01
illuminazione 6x24 skyline,skim deltec mce300,ventole x mantenere la temperatura 26-27 c°,movimento vortech mp10 e una koralia 2800 dietro la rocciata,salinità 1026(rifrattometro) sale sempre lo stesso royal nature,osmoregolatore tunze,acqua fatta da me con impianto fortwater 3 stadi con antisilicati uscita 0,00-0,01,vorrei solo capire come muovermi,scusate so che anche qui in nanoreef siete affidabili e competenti,ma penso(magari anche sbagliandomi)che la sezione marina sia molto più frequentata,quindi arrivano più consigli!tutto qui senza polemica
Se non ricordo male il royal nature é abbastanza carico come sale, e magari avendo solo piccole talee l'mg non viene consumato. Se ne hai la possibilità prova con un altro test o se hai un nego di fiducia, solo per toglierti il dubbio.
A me la poci non sembra star male nella foto, non è che é marroncina solo nelle parti piu all'ombra?
asiaalbe
26-07-2012, 11:02
sabato proverò un'altro test,si la poci non sta male solo che il colore brillante è solo sulle punte,forse è solo questione di tempo,volevo provare a interrompere l'alimentazione x vedere come reagiscono gli animali,che ne pensi?
Interrompere secco magari no, ma diminuire le dosi puoi provare.
Se non ci sono problemi di valori é meglio non far cambi di gestione repentini.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |