PDA

Visualizza la versione completa : problema con scarico rumoroso

FIORI PAOLO
24-07-2012, 21:51
ciao a tutti
sto allestendo a mia vasca
ho il pozzetto tracimato all interno con i pettini
per lo scarico in vasca ho messo uno stockman ( ho preso il tubo gli ho fatto una fessura sul lato di circa metà tubo e ho messo sopra un coperchio del 50 con il foro in cime del 6)
il rumore qua non ce ma in sump dove arriva il corrugato del 40 mi escono bolle che fanno rumore, considerate che il tubo per arrivare in sump fa 2 curve a 45° circa perchè deve passare sopra la parte alta della sump adibita per il rabbocco essendo in fondo alla sump
ho provato a bucare con le forbici sopra la prima curva e inserire un tubicino per areatori ma niente, ho provato un sifone ma niente
che fare?

giangi1970
25-07-2012, 07:48
Coem arriva il tubo il sump?
Dritto per dritto ...in orizzontale...

Pelmo
25-07-2012, 08:44
ciao a tutti
sto allestendo a mia vasca
ho il pozzetto tracimato all interno con i pettini
per lo scarico in vasca ho messo uno stockman ( ho preso il tubo gli ho fatto una fessura sul lato di circa metà tubo e ho messo sopra un coperchio del 50 con il foro in cime del 6)
il rumore qua non ce ma in sump dove arriva il corrugato del 40 mi escono bolle che fanno rumore, considerate che il tubo per arrivare in sump fa 2 curve a 45° circa perchè deve passare sopra la parte alta della sump adibita per il rabbocco essendo in fondo alla sump
ho provato a bucare con le forbici sopra la prima curva e inserire un tubicino per areatori ma niente, ho provato un sifone ma niente
che fare?

ciao,
due foto?

FIORI PAOLO
25-07-2012, 21:57
il tubo in sump arriva facendo due curve non secche perchè rispetto al foro della vasca si deve portare avanti per passare il vano del rabbocco che è in fondo alla sump in corrispondenza dei buchi in vasca

FIORI PAOLO
25-07-2012, 22:42
ho risolto in parte il problema
quando ho costruito lo scarico stockman avevo trovato le foto dell assemblaggio nel web che dicevano di praticare un foro del 6 sulla parte alta dello scarico, adesso l ho tappato con un po di scotch e in sump sotto lo scarico ho messo il sacchetto con il carbone, il rumore è molto calato ma rischio magari che si blocchi lo scarico avendo tappato il buco in cima allo stockman?