Entra

Visualizza la versione completa : Tenere solo guppy maschi!!?

roberto.fabbretti92
24-07-2012, 21:04
Ciao ragazzi, nel mio 140 litri ho un grande numero di guppy, saranno una trentina.. considerando che inizialmente avevo solo una coppia e che molti li ho già dati via, mi chiedevo se fosse possibile togliere le femmine, sia per ridurre il numero di pesci, sia per evitare che il loro numero cresca continuamente. Anche perchè gli avanotti non posso darli subito ai negozi, visto che finchè non hanno sui 4 o 5 mesi di età non me li prendono, e quindi son costretto a tenerli! Grazie in anticipo!

pette
24-07-2012, 21:23
Puoi farlo si, hai anche altra fauna in vasca? Sennò puoi regalarli a chi cerca del cibo vivo! ;-)

Jessyka
25-07-2012, 10:56
Beh in realtà è un problema senza fine, anche perchè entro i 4-5 mesi "di crescita" anche le femmine ora avannotte saranno in età fertile e quindi torna il problema.
Se non puoi dividerli o regalarli a qualcuno, o li dai verametne a qualcuno che può usare i piccoli come cibo vivo, oppure devi levare anche le avannotte.

pette
25-07-2012, 12:27
Se trovi un amico con un Oscar hai risolto il problema a vita!

Jessyka
25-07-2012, 12:33
Se trovi un amico con un Oscar hai risolto il problema a vita!

AHAHAHAHAHA! XD Ma secondo me anche con dei Piranha...o qualche grosso ciclide africano...xD...
Ok, basta.

#rotfl#

roberto.fabbretti92
25-07-2012, 12:57
No non ho amici a cui dare i miei avanotti, e poi non è che sia il massimo dare dei pesci come cibo vivo... a questo punto li butto nel fiume

pette
25-07-2012, 13:15
Buttandoli in fiume muoiono lo stesso per i valori dell'acqua e se questo non succedesse avresti rovinato un ecosistema!!!

Jessyka
25-07-2012, 13:40
Quoto pette, anche in piena estate i nostri fiumi non sono certo a 22-23 gradi.
In ogni caso tornando al discorso del cibo vivo, non parlo di una dieta continua a base di guppy, ma una tantum, qualche avannotto non credo che faccia male a dei grandi ciclidi. Credo che alcuni sul forum lo facciano proprio per evitare sovraffollamento....

pette
25-07-2012, 14:33
Io in brenta, fiume affluente del po, ho trovato delle gambusie che non sono decisamente dei pesci facenti parte della popolazione autoctona, spero siano state gettate da poco perchè se fossero riprodotte in natura sarebbe un problema!!! Non gettiamo mai in fiumi o ruscelli della fauna straniera, se non sbaglio è pure reato per alcune specie!

Jessyka
25-07-2012, 14:38
Le gambusie ormai sono dovunque...#07...
Se ne parlava mi pare nel topic dei Guppy ritrovati in un ruscello/laghetto...

eltiburon
26-07-2012, 00:42
NON buttarli nel fiume!! A parte i problemi ambientali, a parte che costituisce reato, morirebbero di certo. I guppy in Italia li hanno sì trovati, ma nelle sorgenti termali, non nei fiumi a temperatura "ambiente". Per le gambusie è un'altra storia...

Dus83
26-07-2012, 10:54
a questo punto li butto nel fiume

Non farlo ! faresti più male che bene sia ai pescetti che all'ecosistema , infatti potresti anche essere denuinciato se colto in flagranza... suona brutto da dire ma se non puoi tenerli , la cosa molgiore è davvero farli diventare cibo vivo..

Zano71
26-07-2012, 13:36
No non ho amici a cui dare i miei avanotti, e poi non è che sia il massimo dare dei pesci come cibo vivo... a questo punto li butto nel fiume

Beh, primo se li butti nei fiumi rischi di danneggiare l'ecosistema. Secondo: comunque hai la quasi certezza che buttandoli nel fiume muoiano o vengano mangiati quindi meglio darli a qualcuno come cibo vivo. Oppure, se non hai nessuno a cui darli, come è stato consigliato a me, fare una seconda vasca con pesci più aggressivi e predatori e metterli li come cibo vivo.

roberto.fabbretti92
26-07-2012, 20:52
La frase " li butto nel fiume" era per dire.. ma ritornando alla domanda iniziale, posso tenere solo i maschi? oppure avevo pensato di lasciare una o due femmine, ma considerando che i maschi sarebbero più di 20, credo che porterebbero le femmine a morire di stress..

pette
26-07-2012, 23:09
Togli il credo! Nemmeno in un hentai vedresti un orgia simile!!! Hai messo un annuncio nel mercatino? Io al posto tuo lo farei!!! Così dai via un po' di guppy e inizi a fare una selezione casareccia con le caratteristiche che più ti piacciono!

eltiburon
27-07-2012, 01:55
Puoi tenere TUTTI maschi, ma non poche femmine in mezzo a un mucchio di maschi.