Visualizza la versione completa : aiuto x guppy
ciccio80
24-07-2012, 20:28
Ciao a tutti vi volevo chiedere se è normale che le femmine di guppy in gravidanza restino a filo d'acqua? Il mio acquario è un 100 litri con 6 femmine e 4 maschi guppy e 2 platy. Ho anallizato l'acqua con i test reagenti questi i valori PH 7.4 NO2 0.0 NO3 0.10 Kh 7.Non capisco se ne restano quasi immobili a filo d'acqua e tengono il dorso piegato, sono preoccupato. grazie in anticipo
in che senso il dorso piegato?
Se sono piegate non è buona cosa. Mangiano?
ciccio80
24-07-2012, 20:59
il dorso piegato nel senso curvo, la pinna dietro è verso il basso! Per il momento mangiano tutti femmine e maschi, anche se adesso anche i maschi sono a filo acqua e non capisco se sono a filo d'acqua perchè ci sono le femmine o per qualche altra ragione. sono tutti in gruppo.
Uhmm...
Vedi che boccheggiano, nel senso, hanno il respiro accellerato?
A che temperatura stanno?
Hai CO2 accesa?
ciccio80
24-07-2012, 21:45
Non tutti ma un paio boccheggiano. No niente co2 ho solamente l'areatore acceso e il filtro.La temperatura dell' acqua e 25-26 gradi.
le femmine è normale che si isolino quando devono partorire. le mie femmine (di platy però, non guppy) stanno proprio a pelo d'acqua quando è ora di partorire, cercano riparo tra le piante galleggianti. il discorso del dorso piegato non mi è molto chiaro, non è che potresti mettere qualche foto?
ciccio80
24-07-2012, 22:06
faccio il possibile x farti una foto.grazie in anticipo.
ciccio80
24-07-2012, 22:25
Ecco una foto.
http://s13.postimage.org/bcomylv3n/ciao_009.jpg (http://postimage.org/image/bcomylv3n/)
normale, non ho ancora capito il perchè, ma lo fanno, sembra che mangino il film superficiale...
beh dalla foto si vede un pesce che sta a pelo d'acqua con il dorso un po' incurvato. quindi per noi è difficile dire se quel pesce ha dei problemi oppure no. solo tu puoi monitorare i tuoi pesci e vedere come si comportano, se boccheggiano, se mangiano, come nuotano, come sono le feci etc. se devo giudicare il tuo pesce soltanto dalla sua "postura" in acqua, secondo me non ha niente, probabilmente per poter stazionare a pelo d'acqua deve assumere quella "postura" incurvata. poi magari ha dei problemi, ma non sono in grado di capirlo solo dalla "postura".
ciccio80
25-07-2012, 12:27
Grazie, ma lui non si muove mai da li'. È in gravidanza ma non boccheggia , e mangia. Cmq non è l'unico ci sono altre 2 guppy gravide e nella stessa posizione. Quindi volevo solamente capire se quella postura ed il stare a film d'acqua era tutto normale. Vi ringrazio tutti.
ciccio80
26-07-2012, 09:18
Alla fine la piccola guppy in foto è morta stamani :(
le feci com'erano? purtroppo capita di perdere un guppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |