PDA

Visualizza la versione completa : Nanoreef - Articolo - Erisen

dhave
24-07-2012, 13:38
Volevo fare i miei complimenti al nano di Erisen
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/Erisen_nanoreef.asp

E' la prima volta che faccio un commento ad un articolo del portale e non so la sezione è giusta.

E' una vaschetta piccola, affollata, piena di alghe, ma mi ha veramente colpito per la completezza.

Non so è giusto paragonarla, ma mi è venuto in mente l'acquascaping.

Non so bene perchè, ma cè qualcosa di incredibilmente armonioso e rilassante che contrasta con i colori sgragianti.

federico89
24-07-2012, 13:42
complimenti ad erisen #25

gamberotto
24-07-2012, 13:52
Volevo fare i miei complimenti al nano di Erisen
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2012/Erisen_nanoreef.asp

E' la prima volta che faccio un commento ad un articolo del portale e non so la sezione è giusta.

E' una vaschetta piccola, affollata, piena di alghe, ma mi ha veramente colpito per la completezza.

Non so è giusto paragonarla, ma mi è venuto in mente l'acquascaping.

Non so bene perchè, ma cè qualcosa di incredibilmente armonioso e rilassante che contrasta con i colori sgragianti.

Gia fatti i complimenti a Nico direttamente sui suoi Topic....e non mi costa nulla farli anche qui...... #25#25#25
;-);-)
Ciao #28#28

Vespa89
24-07-2012, 14:35
è qualcosa di unico....grande Nico!!!

buddha
24-07-2012, 14:54
Bravo Nico...

Daniel-T
24-07-2012, 14:59
E bravo Erisen!!! molto bella #25

Federico Rosa
24-07-2012, 15:13
Inchinarsi di fronte al signore degli zoas -69-69-69 e non solo ;-)

Manuelao
24-07-2012, 15:18
Mi fa piacere che è stato aperto questo topic

Il nanoreef del mese è stato istituito proprio per far vedere quanto bello e spettacolare possa essere un acquario di pochi litri.. Acquari che sicuramente richiedono un attenzione maggiore come ricordato anche da Lele a Cerea

Ogni mese troverete quindi accanto al dolce del mese e al reef del mese anche il nano del mese

Ovviamente non potevamo iniziare che con il nano a cui molti nanisti si ispirano quindi complimentoni Nico #25

Emanuele

Amphiprion95
24-07-2012, 15:23
si bravo ma poverino quante ne ha passate per arrivare a questo punto.... -.-
cmq bravissimo NIKO

Paolo Piccinelli
24-07-2012, 16:50
Davvero splendido, un capolavoro. #25

Wurdy
24-07-2012, 17:02
Bell'articolo, bellissimo nano e belle foto!!
Molto bravo #25

dimaurogiovanni
24-07-2012, 17:04
un bellissimo nano,è un ottimo articolo .bravo #25#25

liferrari
24-07-2012, 19:11
Il nanetto di Erisen e' in assoluto e da tempo il mio preferito #25

Wurdy
24-07-2012, 23:36
Dopo quello che ho letto sul nuovo inserimento in questo nano non posso fare altro che ritirare i complimenti fatti pochi post sopra;
ritengo che non si possa prescindere dal rispetto per gli animali che decidiamo scientemente di ospitare nelle nostre vasche. Fare e diffondere l'acquariofilia consapevole è cosa diametralmente opposta dall'inserire un hepatus in 20lt.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dhave
24-07-2012, 23:57
Come un hepathus? C'era un exa e una coppia di pagliacci

odranoel
25-07-2012, 01:52
Da vero bravo#25#25#25

Vespa89
25-07-2012, 03:36
perchè ci devono sempre essere i perbenisti???

scusate se mi altero ma perchè non ho visto un commento fuori posto nella vasca di Malpe??? non ho nulla contro l'utente ma qui si esagera...lui in vasca ha :
- 2 flavescens 15 cm almeno l'uno
- un'altro acanturide non ricordo cosa sui 15-20 cm
- un loricolus
- 2 pagliacci
- un bel labride bello grossetto..

in una vasca lunga poco piu di 90 e larga 55 con tante rocce dentro...e di conseguenza poco spazio per i pesci...

UNA SIGNORA VASCA ma perchè nessuno che gli rompe le balle???

Nicola è intelligente è uno che scrive sempre non prendetemi alla lettera non fate quello che faccio io è una persona che ha reso un nano di 30lt una meraviglia unica a differenza di vasconi e di gente con un sacco di soldi da spendere....

ha salvato un hepatus dal negoziante, quello vedo io.

un pesce che è la metà di un pagliaccetto...

boh.... continua a smentire tutti ce ne fossero di persone intelligenti qui sul forum come te!

erisen
25-07-2012, 09:32
cazz Lorenzo, la tua stima è imbarazzante :-D.... grazie :-)!

e grazie a tutti gli altri e a Dhave per aver aperto il topic :-)

per gli ultimi commenti...... beh si fa quel che si può.... ma non posso non ricordare che se avessi ascoltato alla lettera i consigli del forum e le critiche di molti, non avrei nemmeno la metà della vasca che ho adesso e di cui moltissime persone, malgrado tutto, si complimentano

GROSTIK
25-07-2012, 09:57
.....fa piacere leggere che sul forum AP si dicono una marea di cavolate .... #25#25 ... sinceramente spero di aver capito male
Erisen non metto in dubbio le tue capacità di acquariofilo anche se l'ultima mossa l'avrei evitata (questo è il mio pensiero spero di essere libero di esprimerlo come semplice utente senza passare per mafioso o despota .....) però cerca di regolarti un pò quando scrivi ;-)

mariolino89
25-07-2012, 09:58
Complimenti, davvero una bella vasca.

erisen
25-07-2012, 10:03
.....fa piacere leggere che sul forum AP si dicono una marea di cavolate .... #25#25 ... sinceramente spero di aver capito male
Erisen non metto in dubbio le tue capacità di acquariofilo anche se l'ultima mossa l'avrei evitata (questo è il mio pensiero spero di essere libero di esprimerlo come semplice utente senza passare per mafioso o despota .....) però cerca di regolarti un pò quando scrivi ;-)

GROSTIK non sentirti la coda di paglia.... chi mi conosce sa che amo il forum e lo difendo a spada tratta, non sono un utente da mercatino..... come sa anche che nel mio piccolo sono sempre molto disponibile con tutti e lo faccio volentieri e per passione.
ma si.... hai capito bene.... tra le tante informazioni utilissime - e ce ne sono davvero molte, perchè ho molto imparato proprio quì sul forum - ci sono anche una marea di '*******' e non vedo nulla di male a dirlo, come anche se andassi a ritroso a recuperarle e a elencarvele, capireste che veramente non esisterebbe il nano di erisen, se avessi ascoltato le suddette '*******'.

perchè dovrei evitare questa mossa?
vengo bannatto? viene chiuso il topic?
dai ragazzi.... lasciamo la liberà di esprimerci..... e non sentiamoci tutti la coda di paglia se qualcuno ogni tanto 'beve fuori dal coro'

non ho insultato nessuno, nè ho sputato dal piatto dove mangio.... sto solo dicendo obbiettivamente e pacificamente quello che ho visto nei miei anni di utenza.
------------------------------------------------------------------------
che poi è sempre tutto così contraddittorio....:

- una dolabella può essere vista come 'alghicida' e quasi sempre muore perchè anche in vasche medie trova poco nutrimento o non sempre gradisce le alghe che vorremmo debellare

- un hepatus (carino, famoso) che mangia il secco e per un paio di mesi deve solo trovarsi costretto in poco spazio, ma a panza piena e senza lentamente deperire per il poco cibo....... è invece tabù o abominio

io li vedo entrambi con la stessa ottica, anche se la dolabela è molliccia e brutta mentre l'hepatus è più probabile che stimoli la nostra empatia.....

GROSTIK
25-07-2012, 11:01
nessuna coda di paglia ... ;-) ....
come vedi adesso che hai precisato che non sono tutte cavolate quelle scritte su AP il discorso mi sembra più oggettivo ... e meno polemico della piega che aveva preso ... :-)
per la questione hepatus mi pare che hai ricevute delle risposte alternative nel tuo topic in nanoreef.... poi se tu reputi migliore la tua scelta, sei liberissimo di farlo ... per me, ma posso anche dire che non avrei messo il topic in partenza (solo per far vedere il pesce in 20 litri) ma eventualmente alla fine della prova come si fa solitamente... si pubblicano i risultati .... con le dovute avvertenze ... questo è il mio pensiero .... e si chiama libertà di esprimersi
ti invito nuovamente a regolarti nel tuo modo di scrivere .... io mi sono rivolto a te con calma e tu mi hai rispoto attaccandomi ....libertà di scrivire non è questo .... essere moderatore non vuol dire farsi offendere gratuitamente ...almeno mi sembra che non sia scritto nel regolamento del forum #24
detto questo per me la questione è chiusa l'importante è essere chiari ....:-))

erisen
25-07-2012, 11:10
nessuna coda di paglia ... ;-) ....
come vedi adesso che hai precisato che non sono tutte cavolate quelle scritte su AP il discorso mi sembra più oggettivo ... e meno polemico della piega che aveva preso ... :-)
per la questione hepatus mi pare che hai ricevute delle risposte alternative nel tuo topic in nanoreef.... poi se tu reputi migliore la tua scelta, sei liberissimo di farlo ... per me, ma posso anche dire che non avrei messo il topic in partenza (solo per far vedere il pesce in 20 litri) ma eventualmente alla fine della prova come si fa solitamente... si pubblicano i risultati .... con le dovute avvertenze ... questo è il mio pensiero .... e si chiama libertà di esprimersi
ti invito nuovamente a regolarti nel tuo modo di scrivere .... io mi sono rivolto a te con calma e tu mi hai rispoto attaccandomi ....libertà di scrivire non è questo .... essere moderatore non vuol dire farsi offendere gratuitamente ...almeno mi sembra che non sia scritto nel regolamento del forum #24
detto questo per me la questione è chiusa l'importante è essere chiari ....:-))

ma guarda che io davvero non ho mai voluto offendere nessuno :-), mi sono solo difeso dall'attacco multiplo di 5 moderatori e dintorni.... insomma il giudizio è stato duro ed esagerato a mio parere, ma non sono l'unico a dirlo... i miei coinquilini sono rimasti a bocca aperta da quella che per loro - da esterni - è bigotteria e perbenismo estremo (non sono parole mie, bado a specificarlo eh!)

se mi conoscessi un po' sapresti che su questo forum, nel mio piccolo della sezione nano, non sono un sovversivo :-)), anzi rispetto il forum e lo faccio da appassionato autentico e altruista.

i vostri commenti sono stati pessimi ed esagerati, la mia risposta è stata reattiva, non induttiva e provocatoria.

l'unico commento giusto nella critica, saggio e moderato che ho ricevuto, è stato quello di Paolo Piccinelli, per il resto mi sono solo sentito attaccato o fortemente criticato, cosa che in partenza andrebbe evitata o per lo meno non senza aver prima esaminato bene le mie motivazioni - che non sono dettate nè dal sadismo, nè dalla sfrontatezza, nè da intento polemico (basta leggere cosa ho scritto all'inizio del topic sull'inserimento dell'hepatus, ho messo subito le mani avanti)

salvatore80
25-07-2012, 14:42
complimentoni#70

RobyVerona
25-07-2012, 17:24
Uno spettacolo! Complimenti!!!

zucchen
25-07-2012, 18:02
azz...gran bella vaschetta,tutti in gran forma #25

garth11
25-07-2012, 18:54
Sempre uno spettacolo di nanetto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ialao
25-07-2012, 19:53
capolavoro.un saluto.

Birk
25-07-2012, 19:55
Complimenti nico ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

massyvassallo
25-07-2012, 20:26
un nano da campione del mondo.

erisen
25-07-2012, 20:28
grazia a tutti :-)!!

sempliceenigma
26-07-2012, 23:30
Che dire!Sono di quelli che che si sono innamorati della tua vasca ed è stata uno degli stimoli che mi hanno fatto intraprendere l'avventura salata...complimenti per il lavoro svolto e per la passione che ci metti,dopo 3 anni e mezzo ne parli come se fosse appena stata fatta.....complimenti e grazie delle belle foto#70

erisen
26-07-2012, 23:54
Che dire!Sono di quelli che che si sono innamorati della tua vasca ed è stata uno degli stimoli che mi hanno fatto intraprendere l'avventura salata...complimenti per il lavoro svolto e per la passione che ci metti,dopo 3 anni e mezzo ne parli come se fosse appena stata fatta.....complimenti e grazie delle belle foto#70

che bellissimo complimento, ti ringrazio :-)!!
anch'io a suo tempo avevo i miei idoli di riferimento... mi sono ispirato alla vasca di vapao e speravo di farne una altrettanto bella e armoniosa

camiletti
27-07-2012, 11:52
Bravo Nicola