Visualizza la versione completa : La nostra prima volta
dr.vittorio
23-07-2012, 23:14
Sono tanto curioso di sapere come vi siete avvicinati a questo hobby e qual'è stata la vostra primissima esperienza dolce o marino che sia #70
Parliamone un po Dai ...
Io da 0 a 12 anni ho vissuto fa gli acquari!! Mio padre aveva la casa piena di vasche dolci nelle quali riproduceva ed allevava di tutto!! Quindi mi sono portato dentro questa passione che ho ripreso nel 2009 quando mia moglie per natale mi regaló con molta sorpresa un acquario da 130 litri che trasformai in un carino dolce di comunità!!
Luca
omeroped
24-07-2012, 00:43
nn so quanti anni avevo... forse 8 o 9 quando dei miei vicini di casa mi regalarono una vascheta di plastica con due piante finte e due pesci rossi... da lì all'inserimento del primo filtro sottosabbia e all'inserimento di 3 piccole carpe (beata incoscenzae ignoranza) il passo fu breve. :-))
il primo marino 5 anni fa.
salvatore80
24-07-2012, 09:30
io ho incominciato con le classiche tartarughe a 8-9 anni di acqua dolce e poi un acquario con scalari che aveva mio padre poi gli misi le mie tartarughe dentro e CATASTROFE sembravan piranha:-D:-D poi ho sempre avuto piccoli acquari ma gestite giusto per .....
poi da 5 anni mi sono appassionato ai reef e non ho piu smesso
Davide_m
24-07-2012, 09:56
Ciao, era circa il lontano 1985, quando mi regalarono un libro con i biotopi di tutto il mondo...
Non ho ancora smesso, dal 1996 tratto quasi esclusivamente acqua salata...
primoleo
24-07-2012, 12:29
Io volevo una boccia con un pesce rosso, uscii dal negozio con un acquario per discus e ora sto dietro alle mie acropore.
dr.vittorio
24-07-2012, 13:50
io ho iniziato con il classico rosso di tutte le varietà ( parlo dell'età di circa 5-6 anni)
poi all'età di 9-10 anni incominciai a frequentare un amico che aveva un vivaio e possedeva diversi laghetti e mi cimentavo nella pesca di moltissimi organismi...infatti appena mia madre mi dava qualche soldino , andavo subito in negozio a comprare qualche vaschetta di plastica sennò mi accontentavo semplicemente delle vaschette di gelato e in queste ultime vi allevavo di tutto..... girini di rospo e rane , larve di zanzara , chironomus, larve di libellula, gambusie, gamberi ( procambarus clakii ) limnee, e molti ma moltissimi altri organismi.
Crescendo, iniziavo a sentire l'esigenza di avere un vero e proprio acquario , pensate ero così ammirato delle vasche con i pesci che mi inventavo dei mal di denti solo per andare dal dentista perchè aveva una bella vasca si acqua dolce.... così dopo molti pianti e sacrifici un natale mio padre si decidette a comprarmi un vero acquario di circa 100lt.
Quello è l'acquario che mi ha accompagnato fino ad ora allevandoci di tutto e di più creandovi biotopi suggestivi ( sempre nelle mie possibilità economiche)
qualche anno fa mi sono avvicinato al marino con un mediterraneo , purtroppo non andato a buon fine poichè non avendo ancora la patente non potevo disturbare amici e parenti per andare al mare a raccogliere il materiae che serviva.... comunque anche con quest'ultimo ho avuto belle esperienze.
Da poco mi sto avvicinando al marino tropicale anche se potrei dire che di questo tipo di acquario mi manca solo l'esperienza personale , ma studio questo tipo di habitat da veramente una vita, diciamo che non mi pongo limiti nel mondo marino e basta che si parli d'acqua... ci sono sempre:-D
Comunque chiudo con lo svelarmi il mio acquario tipo: Un giorno quando ne avrò la possibilità coronerò il mio sogno , un grande acquario mediterraneo..... che a mio avviso reputo il più affascinante ..... poichè è l'unico con il quale possiao ricreare il biotopo per eccellenza e avere la possibilità di recuperare gli organismi dalle tue mani !!!!
ed infine un grande Grazie va a voi che mi state completando con le vostre esperienze !!:-))
K-Killer
24-07-2012, 15:35
Io ho iniziato direttamente col marino..... esattamente....mmmh...6 anni fa....
Un askoll tenerife 88 modificato...mamma mia che casini che c'ho combinato XD
Dal titolo pensavo alla prima trombatina.
Magari quelle DELLE utenti :-))
Lorenzo56
24-07-2012, 16:40
Ti aspettavamo...:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
dr.vittorio
24-07-2012, 17:02
Diciamo che il titolo è ingannevole .... e attira tutti :-D
Se volevi il record di cliccate dovevi mettere come titolo.
Altissima biondissima fighissima la da via come se non fosse sua. Accorrete.
Qui invece con il titolo la prima volta chi ci clicca?
Tu saresti curioso di leggere le prime evoluzioni del pisello di Algranati?
Guarda io lo conosco, non intimamente per fortuna, però se dovessi leggere la storia della sua prima trombata non dormirei per parecchie notti.
K-Killer
24-07-2012, 17:18
Se volevi il record di cliccate dovevi mettere come titolo.
Altissima biondissima fighissima la da via come se non fosse sua. Accorrete.
Qui invece con il titolo la prima volta chi ci clicca?
Tu saresti curioso di leggere le prime evoluzioni del pisello di Algranati?
Guarda io lo conosco, non intimamente per fortuna, però se dovessi leggere la storia della sua prima trombata non dormirei per parecchie notti.
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#
Ed anche per quest'oggi Aland ha siglato la sua perla giornaliera :-D
dr.vittorio
24-07-2012, 18:20
Aland vedo che la fantasia non ti manca #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#
Lorenzo56
24-07-2012, 19:07
E venne bannato da un certo Matteo...#rotfl##rotfl##rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |