Entra

Visualizza la versione completa : Coppia betta non affiatata!!

roberto.fabbretti92
23-07-2012, 20:55
Ciao ragazzi,ho una acquario di 140 litri, molto piantumato, e popolato da un grande (eccessivo) numero di pesci, ovvero guppy a volontà, 10 black molly, due tetra imperatore, 5 neon e una coppia di betta. I due betta però non si calcolano per niente! il maschio è grande e bello, mentre la femmina che ho comprato successivamente è più piccolina.. perciò la domanda è: non si calcolano perchè la femmina ancora è troppo giovane? se si, a quanti mesi raggiunge la maturità sessuale? Grazie in anticipo.

rox
24-07-2012, 00:17
Ciao omonimo :-)

Io innanzitutto rivedrei la popolazione del tuo acquario..hai pesci che non sono compatibili tra loro..tipo molly e neon, guppy e tetra..guppy e betta.

Per i Betta..la vasca è grande, quindi la femmina può sfuggire facilmente al maschio, ma quando sarà pronta sarà lei ad andare a cercarlo per riprodursi...in una vasca del genere non puoi condizionare la coppia e farla riprodurre quando vuoi tu :-)
Inoltre in un acquario di comunità, non riusciresti mai a portare a termine una riproduzione..i piccoli sarebbero predati dagli altri pesci.

roberto.fabbretti92
24-07-2012, 01:26
Se parli di incompatibilità per quanto riguarda i valori dell'acqua che questi pesci prediligono, sono daccordo! nel caso parlassi di incompatibiltà del tipo, betta morde guppy, io ho la fortuna di avere dei pesci molto socievoli, che quindi convivono perfettamente!! :D
Comunque allora aspetterò che la cara betta femmina sia pronta! E' solo che son curioso di veder il loro rituale d'accoppiamento!

pette
24-07-2012, 01:35
Se sai che quei pesci prediligono valori diversi io un saltino in negozio lo farei!!!
Puoi farti fare un buono e sostituire i poecillidi con pangio e rasbore!