PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto riconoscimento piantaaaa!!

ARYy
23-07-2012, 19:22
Salve a tutti!

Tempo fa avevo visto una foto qui sul forum dove c'era un acquario con una pianta tonda verde.. ed era bellissima! solo che adesso non la sto trovando più.

Se avete capito potreste dirmi che pianta era? e se ha bisogno di molte cure? :)

grazie a tutti! :)

devid97
23-07-2012, 19:37
eheh,lo trovo difficile capire,cmq mi viene in mente la cladophora

berto1886
23-07-2012, 21:43
già... che poi una pianta non è...

dony
24-07-2012, 06:09
si infatti sarà la cladophora aegagrophyla che praticamente è un'alga:-))Non ha esigenze particolari,solo quella di essere rotolata ognitanto se ne vuoi mantenere la forma sferica,è a crescita lenta e piace molto alle caridine che adorano pascolarci sopra.

ARYy
24-07-2012, 13:33
Si si è proprio questa grazieee :) peccato che qui dove abito io è un pò difficile trovarla :(

devid97
24-07-2012, 13:43
Si si è proprio questa grazieee :) peccato che qui dove abito io è un pò difficile trovarla :(

Sono un indovino :-D

ARYy
24-07-2012, 16:48
Ahahah già :)

berto1886
24-07-2012, 18:53
prendine una pallina on-line o dal mercatino ;-) non aspettarti di campare vendendo clodophora... cresce di mezzo centimetro l'anno! :-D

ARYy
25-07-2012, 13:06
capito :) cercherò on line :) volevo chiedere un'altra cosa per evitare di aprire altre discussioni scrivo qui anche se la sezione non è quella giusta :) vorrei cambiare la layout al mio acquario posso semplicemente fare che prendo i pesci e li metto dentro una vasca momentaneamente, poi cambio il terriccio e sistemo tutte le piante metto l'acqua pulita e metto di nuovo i pesci, in pratica come se cambio l'acqua solo che la tolgo tutta e cambio un po dentro :) anche perchè devo aggiungere dei legnetti :)

berto1886
25-07-2012, 13:12
fare un ex novo insomma... si può fare solo che dovrai tenere quanta più acqua possibile e il filtro acceso in un secchio in modo che resti vivo durante il tempo del cambio layout ;-)

dony
25-07-2012, 13:20
l'ho fatto anche io in passato,però come ha detto berto è meglio se l'acqua non la cambi,se hai un filtro esterno sei agevolata perchè basta chiudere i rubinetti e lasciarlo stare per come è,altrimenti per preservare i batteri se hai quello interno deve stare sempre immerso nell'acqua dell'acquario.I pesci mettili in un contenitore capiente e se c'è l'hai metti un'areatore,lasciali a digiuno il gorno prima.

ARYy
25-07-2012, 13:24
L'acqua che tolgo dall'acquario diciamo quella "sporca" la metto in una vasca li posso mettere il filtro giusto? :)
------------------------------------------------------------------------
Perchè dovrei lasciarli a digiuno? :)

dony
25-07-2012, 14:06
presumo che se li lasci a digiuno il giorno prima poi sporcheranno meno l'acqua,a me lo aveva suggerito una moderatrice però ad essere sincera il perchè non l'ho chiesto.Ma tu metterai i pesci in una vascetta tipo acquario?Se è così il filtro puoi metterlo anche li e accenderlo,altrimenti in un recipiente pulito,anche un secchio con l'acqua "sporca"

ARYy
25-07-2012, 14:33
no no non li metterò in una vaschetta tipo acquario :) è una vasca rotonda che non uso da tempo e adesso la utilizzo per mettere l'acqua sporca che tolgo dall'acquario :)