Visualizza la versione completa : Forse Ho Bisogno Di chiarimenti
Ciao a tutti, comincio il mio post come molti dicendo che sono un esperto del dolce ma sconosco il salato e bla bla bla...
Ma voi dovete spiegarmi che diavolo e' un nano-reef !
Praticamente e' un marino ma piu' piccolo (e ci puo' stare), ma senza filtri, senza luci etc etc etc...
Ragazzi ho letto un bel po di cose ma proprio non mi spiego come possa funzionare #19
Io ad esempio ho una vasca da 60x30 x 40h, credete sia troppo grande?
E sopratutto: uno che riesce a creare un marino in uno spazio cosi' piccolo, ed... economico, secondo me e' geniale!
Spiegatemi tutto !
ciao , anche io ho trovato tutto ciò bellissimo
costruire un marino con poche centinaia di euro, e nel mio caso meno di 100 euro
e per questo che mi sono precipitato nell'avventura mi sono letto quasi tutti gli articoli prima e poi sono partito
Praticamente al filtraggio ci pensano le roccie che devono essere di ottima qualita e varie nella forma (massive e piatte)e molto importante e anche il movimento dll'aqua per evitare la formazione di alghe.
Ovviamente parlo in base a quello che ho letto perche ho messo le roccie da solo una settimana
Io siccome sono un azzardista sto provando con una bolla per pesci rossi da circa 8Lt con 2 Kg di roccie
CIAO
CM,
Pico reef 10-20 litri
Nano reef 20-35 litri