PDA

Visualizza la versione completa : spostare l'acquario e' possibile?

remank
23-07-2012, 18:28
A settembre vorrei pitturare il salone, e per questo vorrei spostare di una metrrata l'acquario perpermettere il passaggio del pittore, sincerante vorrei evitare di pitturare tutto tranne la parte. Dietro dell'acquario, perche' se dovessi smantellare mi rimane il buco! Secondo voi, presupponendo di eliminare sump e parte tecnica, e togliendo un po' d'acqua, sarebbe possibile spostare l.'acquario di una metrata senza fare danni tipo scollaggio ddei vetri per pressione dell'acqua?
Magari qualcuno ha esperienze dirette?
g
razie

periocillin
23-07-2012, 18:48
Lascia perdere.

primoleo
23-07-2012, 18:50
Lascia davvero perdere.

lupo.alberto
23-07-2012, 18:51
lascia perdere: quando smonti pitturi tutta la parete.......

IVANO
23-07-2012, 18:56
Puoi fare come ha fatto qualcuno , cioè svuoti e lasci solo 15 cm di acuqa per i pesci, sposti con tutto il mobile mi raccomando, non solo la vasca, poi riempi nuovamente con la stessa acqua,.....con un bidone grosso e una pompa di risalita fai tutto.........noi l'abbiamo fatto qualche volta, se fatto con la testa i rischi sono pochi

mauro56
23-07-2012, 18:56
cos' com'è siamo sui tre quintali... anche se passia due non è poco.. metti il pericolo di crolli, un eventuale sbilanciamento del mobile con conseguenti scollamenti od addirittura fratture (!) del vetro

Io metteri un bello sfondo....appiccicato sul muro posteriore :-))

tene
23-07-2012, 19:16
Io non lo farei,a Vasca piena pesa troppo,a vasca semivuota le rocce diventano ancora più instabili e se ne cade una e tocca un vetro.... ciao vasca

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bibbi
23-07-2012, 20:58
secondo me e' fattibile.....

sempre con i dovuti accorgimenti e'

devi svuotare come a detto ivano , poi riempire , e poi svuotare , e poi ririempire

un lavoraccio ,

GreenPeace
23-07-2012, 20:58
Guarda io ho una vasca da 250 lt e recentemente ho dovuto spostarla dal muro di qualche cm per il passaggio di tubi e cavi elettrici.

Ho tirato via 50 lt d'acqua, staccato dalla corrente gli accessori, poi dopo prima da un lato e poi dall'altro l'ho spostato tirando il mobiletto, mi sono fatto forza poggiando un piedo sul muro.

Ti dico che si è spostata tranquillamente, non ho sentito scricchiolii o rumori strani, volendo secondo me ce la fai con molta attenzione e calma.

ALGRANATI
23-07-2012, 21:12
Allora.......fondamentalmente dipende da come è fatto il supporto ....comunque se è solo 1 metro.........ti servono 6 amici in gamba.........mezza tazzina di olio d'oliva .....e 5 minuti del tuo tempo e il gioco è fatto.

abbiamo spostato la vasca di Perry e la vasca del Picci in questo modo e quella del picci era un 160.;-)

ALGRANATI
23-07-2012, 21:35
dimenticavo........il mobile deve essere spinto dal basso e non dall'alto altrimenti flette troppo.

salvatore80
23-07-2012, 22:17
Io l'ho fatto con lo svelto per piatti scivola una meraviglia

remank
26-07-2012, 11:51
Grazie ragazzi a tutti, devo dire che visto le esperienze contrapposte di tutti i dubbi rimangono, qualora decidessi di farlo , so pero' ora quali accortezze prendere, svuotare la parte tecnica, togliere un bel po' d'acqua , olio o svelto per terra per farlo scivolare.

altrimenti attendo di smontare per ripitturare.

sempliceenigma
26-07-2012, 23:10
Ottima l'idea dell'olio o del detersivo per farla scivolare altrimenti suggerisco se il mobile lo permette ovviamente l'uso di 1 trans-pallet che si usa per spostare tonnellate tranquillamente.Magari il pittore ne ha 1 altrimenti lo potresti chiedere in prestito se hai 1 zona artigianale vicino casa.Ma è solo un'idea buttata lì#24

Marco AP
27-07-2012, 16:00
Organizzati con diverse persone e fai come ti ha consigliato Big Matteo!