Visualizza la versione completa : - Il mio primo -
Ciao a tutti,
è da tempo che vorrei iniziare questa avventura.
In qualche post si parla di differenziare entusiamo e passione.
All'inizio credo ci sia solo entusiamo e curiosità.
Vediamo se mi nasce questa passione.
Ho letto (un po) di cose su questo mondo e dopo tutti questi tutorials / libri / guide..
ho deciso (sebbene sappia che piu grande è meglio è) per un 20L...
purtroppo al momento mi posso permettere solo questo.
Obbiettivo: un NANOREEF con qualche corallo e un paguro. Nulla di piu.
Posso permettermi di comprare il nano reef 20L della AQUAEL? cosa ne pensate?
allego caratteristiche:
E' dotato di un’efficace modulo filtrante e di una plafoniera appositamente progettata
– DECOLIGHT DUO – completa di 2 moduli d’illuminazione: ECOLIGHT MARINE 11W e ACTINIC 11W.
- Filtro a cascata VERSAMAX
Io cerco solo di comprare il "piu completo" acquario.
Cosa ne dite? o altrimenti meglio quella DENNERLE 20 L ?
Cosa aggiungere?
Grazie#28
Manuelao
23-07-2012, 15:45
Ciao e benvenuto
La vasca va bene ma il filtro interno lo devi togliere
Inoltre ti serve una pompa di movimento
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Ciao e benvenuto, segui Manuelao e non sbagli....e prima di fare qualsiasi mossa
(comprare ecc.) leggi le guide di Lelel e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio)
cominciamo da li ...poi se hai dubbi ed altro posta e fai tutte le domande che vuio....qui trovi sempre qualche Utente che è disposto ad aiutarti e darti dritte e consigli....
inatio comincio io: fossi in te (visto che sei alla tua prima esperienza) starei su una vasca
di litraggio un pochino superiore....diciamo sui 40 litri netti (un cubo da 35per lato ...meglio
ancora da 40) dico questo perchè con un litraggio superiore è piu facile da gestire e condurre
e la spesa non è che aumenti di molto.....oltretutto se trovi un vetraio disposto a farti
la vasca su misura risparmi parecchio a confronto di comprare vasche "commerciali"
poi vedi tu he??
Piacere e benvenuto -d03
Allora ti suggerisco come già è stato fatto di leggerti le guide che puoi trovare anche qui (http://www.acquaportal.it/nanoportal/).
Per la vasca ti conviene comprarne una semplice cio solo vetri, risparmi molti soldi, alla quale aggiungerai l'illuminazione pompe di movimento riscaldatore e osmoregolatore per iniziare.
ciao e grazie per le risposte.
Dove posso comprare SOLO il vetro?
e le pompe? quante ne devo comprare?
quale mi consigliatE?
grazie per i consigli ma purtroppo la mia fidanzata mi obbliga max 20 litri
prendi un 40 lt e digli che è 20lt sicuramente nn si fa i calcoli :-))
per le vasche vedi qui (http://www.aquariumline.com/catalog/acquari-wave-c-36_468.html)
primoleo
24-07-2012, 00:49
Come ingombro tra 20 e 40 litri cambieranno 5 cm. I costi sono sovrapponibili a fronte di una difficoltà sicuramente minore. Solo vetro trovi anche qualche vasca commerciale economica, tipo quelle della Wave.
pensavo di prendere questo.
Prodotto: Wave Box Cubo 30 Marine Cosmos - Completo di Lampada E27 20w + Filtro Filpo Corner
oppure...
Wave Zen Artist Vasca Extra Chiaro Misure 30x30x30H ????
che ne dite se prendo la prima? Cosa devo aggiungere al carrello una sola pompa di movimento o due? cosa altro mi consigliate? sostituire il filtro? comprare LED?
Le live rock dove posso comprarle a Milano?
Grazie
Guarda il mio consiglio è prendere semplicemente la vasca di vetro, e poi gli aggiungi l'illuminazione a seconda di cosa vuoi allevare, un pompa di movimento e il riscaldatore e basta ;)
Amphiprion95
26-07-2012, 00:24
ti consiglio di comprare la vasca di vero vuota una plafo un riscaldatore e se vuoi allevare coralli esigenti un deltec 300 e poi se vai nei negozi di animali stanno vendendo delle vasche della wawe senza nessun accessorio ma solo il vetro....
dai facci sapere
grazie dei consigli.
Comprero queste tre cose. riscaldatore, cubo di vetro e plafoniera.
Che led o luci comprare? vorrei allevare qualche corallo e anemone..
nessun pesce per lmomento.
perdonatemi, come riscaldatore? mi suggerite qualcosa di basic? ciop intendo dire
qualche marca, qualche riscaldatore che sicuramente non mi deludera'..cosi come le pompe di movimento..
avete un oggetto blasonato che mi andra' sicuramebte bene?
grazie
Che misure avrà la vasca?
Ti sconsiglio l'allevamento di un anemone in un nanoreef
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |