Visualizza la versione completa : impianto co2
discus10
31-03-2006, 21:32
Un'impianto co2 molto semplice quanto può costare?
Bhe se con bombola ricaricabile sui 100 #120 euro, se invece vuoi usare il fai da te, col sistema a gel non arrivi nemmeno a 10 euro. Io ho entrambi e devo dire che di differenze non ne noto o meglio , il sistema a bombola e' sicuramente piu' duraturo (una 5Kg ti dura 2-3 anni) un sistema fai da te a gel va ricaricato circa una volta al mese (ma ci si mette 10 min ad un costo di circa 50 cent.).
Se non vuoi spendere molto vai in sez. fai da te del forum e leggiti i tutte le 3 parti che parlano del sistema a gel.
In ogni caso eviterei sistemi a bombola usa e getta, alla fine si rivelano con costi di esercizio elevati.
quanti lt è la tua vasca discus10? se è sopra gli 80 ti consiglio quello a bombola usa e getta, se ne trovano di buoni anche sui 79€
discus10
04-04-2006, 13:34
70 litri
Io lo ho appena comprato e ti posso dire tutto #22 #22 #22 #22
Ho preso da Abissi il Kit della Ruwal che hanno in offerta con in regalo una pompa a 59 euro, poi ho preso i due manometri, un conta bolle e il raccordo per bombole ricaricabili il tutto a 93 euro (compreso anche il kit da 59).
Poi in un centro antiicendio di Rieti ho trovato una bombola da 4 kg che compresa la carica mi costa 60 euro.
La Bombola è usata, ma revisionata e certificata.
Quindi un totale di 153 euro, ma credo che avrò un buon impianto che per i prossimi 2 anni non mi costerà niente di niente ... ah ... la ricarica per la bombola da 4 kg sarà intorno ai 2/3 euro #22 #22 #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |