PDA

Visualizza la versione completa : Timer cinese...

Wurdy
23-07-2012, 11:15
Qualcuno ha mai cambiato la batteria a tampone di questo aggeggio:

http://www.fish-street.com/3680w_aquarium_programmable_timer_for_light_wave_m aker?category_id=60

A qualcuno è già successo che in caso di black out perda la programmazione?

Il mio se gli stacco la spina di alimentazione perde la programmazione...mi sa che devo cambiarla... (sempre che non costi meno prenderne uno nuovo #24)

SimoneL.
23-07-2012, 11:32
Ciao Ferdinando , io non ho quel timer ma di solito in questi aggeggi ci sono le batterie piatte facilmente sostitubili, a volte può capitare che ti salti la memoria ma se lo fa di continuo allora probabilmente la batteria è andata..prova ad aprilo e a vedere, anche se poi non so quanto ti costi e se convenga quasi comprartelo nuovo per 16$...io ho la multipresa della energenie e mi trovo benissimo! #70

Wurdy
23-07-2012, 12:00
Ne comprerei subito uno nuovo...il problema è che non arriverebbe prima della partenza per le ferie.

La batteria non è di quelle piatte...se guardi nelle immagini nel sito la fanno vedere.

Abra
23-07-2012, 13:32
Le batterie sono piatte ;-) semplicemente sono 3 in serie e poi tenute strette con il tubo termoastringente , parere mio guarda di quanto ti vuole e prendine una normale , dovresti avere lo spazio interno per poterla modificare senza problemi.

Wurdy
24-07-2012, 16:30
Ok,appena ho tempo lo apro e ci guardo

SJoplin
27-07-2012, 16:44
Le batterie sono piatte ;-) semplicemente sono 3 in serie e poi tenute strette con il tubo termoastringente , parere mio guarda di quanto ti vuole e prendine una normale , dovresti avere lo spazio interno per poterla modificare senza problemi.

cosa intendi per una normale?

Abra
27-07-2012, 16:46

cosa intendi per una normale?

Una normale pila ricaricabile ;-) si trovano più facilmente che quelle piatte.

SJoplin
27-07-2012, 16:55
ma se le tre sono in serie bisognerà trovarla poi da 3,6V o 4,5, che mi pare un po' più ardua come impresa. vabbè, era solo per capire :-D

Abra
27-07-2012, 17:09
http://www.ecl-shop.eu/stiloricaricabiliaa1600mahlamelleasaldare-p-1844.html

3 o 4 di queste , certo non la trovi singola ovviamente ,sennò comperi il portapile dove ce ne stanno 4 in serie e prendi quelle sempre ricaricabili ma senza bisogno di saldare nulla.
Poi ti arrangerai come ti pare , tanto glielo devi far tu il lavoro :-))

SJoplin
27-07-2012, 17:19
[url]
Poi ti arrangerai come ti pare , tanto glielo devi far tu il lavoro :-))

:#O:#O:#O ma ci mancherebbe pure quello :-D:-D:-D

comunque pensavo che per piatte tu intendessi batterie a bottone, tipo quelle che vanno negli orologi #24

Abra
27-07-2012, 17:36
Sì intendevo quelle , ma esempio da me si faticano a trovare e allora ho scritto che può usare quello che trova anche quelle lunghe , se trova quelle a bottone tanto meglio