PDA

Visualizza la versione completa : come vi cambia la vasca??

dr.vittorio
23-07-2012, 11:00
Nel mese di buio, le vostre vasche hanno subito qualche modificazione o qualche crescita di organismi o si sono incominciate a colonizzare e colorare solo quando la vasca ha visto la luce?
Sono molto curioso di leggere le vostre esperienze ^.^

Ricca
23-07-2012, 11:39
Mai fatto il mese di buio!!! :-D

dr.vittorio
23-07-2012, 11:54
Azzò ... spiega un po allora #25

Ricca
23-07-2012, 11:57
C'è poco da spiegare Vittorio...
Ho inserito le rocce, 24 ore di buio e ho dato subito il foto periodo pieno. Dopo 3 settimane avevo in vasca lumache e gamberi.. dopo un mesetto il primo SPS e sto ancora popolando ora...
Nessuna perdita.. nessun problema.
Non lo consiglio ;-)!!! Ma non avevo nemmeno voglia di aspettare!!!:-D

dr.vittorio
23-07-2012, 12:03
Acquario senza sabbia?? ... dopo quando il primo cambio d'acqua?

Ricca
23-07-2012, 12:08
Per ora non c'è ancora la sabbia, ma prima o poi la metterò.
Il primo cambio d'acqua l'ho fatto al secondo mese.

Comunque, clicca pure sulla mia firma. Per ogni foto (o gruppo di foto) ci sono le date.
Sarebbe ora che ne facessi qualcuna per aggiornare la situazione. Considera che le alghe sono andate via completamente solo al terzo mese completo (come da manuale).
Se mi ricordo, stasera faccio qualche foto e poi aggiorno la discussione...

dr.vittorio
23-07-2012, 12:10
Ok grazie mille ;-)
Altri non ce ne sono????????

DECASEI
23-07-2012, 16:33
Il mese di buio ?? Mai fatto... sono contrario ... :-))

dr.vittorio
23-07-2012, 17:27
si comunque è vero.... infondo il periodo di buio è solo per evitare le alghe che si formeranno, ma secondo me dopo che i valori si stabilizzano anche la crescita algale rimarrà entro certi limiti se si evita il periodo di buio.... comunque quello che volevo capire meglio è sapere chi ha fatto il mese di buio ( più o meno) ha visto la sua vasca fiorire durante o dopo questo periodo
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente non parlo degli animali e delle alghe cje introduciamo ma solo di quella fauna che arriva con le rocce e soprattutto delle alghe coralline

Daniel89
23-07-2012, 20:02
mai fatto il mese di buio, anche perchè le rocce provenivano da un'altra vasca ...comunque nella vasca di un amico con rocce nuove da negozio, già spurgate, siamo partiti subito con la luce e abbiamo visto solo qualche diatomea...dopo 3 settimane avevamo già inserito un lo volpinus, un veliferum taglia XL e 2 ocellaris tutto proveniente dalla vecchia vasca...risultato ??? alghe quasi inesistenti e valori subito ok !!