Visualizza la versione completa : acquario 100x30x50
ciao a tutti.devo acquistare un acquario delle misure sopra elencate:100x30x50.
Quale modello e marca devo cercare x avere queste misure????
grazie
misura inusuale... puoi farlo fare
io d altezza disponibile ho fino a 70 cm.....però mettendo in conto che mi serve anche un po di spazio per la manutenzione.......!!!!posso avere fino a 120 cm di lunghezza,fino a 70cm di altezza,ma 30 cm max d profondità--.....
Più è alto e più luce hai bisogno il problema è proprio la profondità dovresti arrivare almeno a 40 altrimenti le vasche in produzione non le tri di quell'altezza tipo 100x30x40
Metalstorm
23-07-2012, 14:22
di quella forma non ne fanno....se vuoi quella misura, devi fartela fare da un vetraio
ho appena visto che ce ne uno della acquoss cheè 100x30x56......mi basterebbe x la manutenzione 14 cm????????'
bhè,se ci passa in braccio :-D
oddio per farcela magari ce la fai... ma ti farà tribolare non poco
Secondo me vai male con alcuni legni ed arredi o se devi pulire/spostare qualcosa in angolo!
Luca_fish12
24-07-2012, 09:16
Falla più bassa, fidati! ;-)
Io ho alcune vasche in uno scaffale e tra il bordo e il ripiano alto ci sono 20 cm....Ogni volta è un'ammazzata anche solo per riempire dopo i cambi (non uso una pompa di risalita però)...
Inoltre non riesci a vederla dall'alto ed è una cosa fastidiosa spesso...
Io la farei 40/45 cm di altezza!
IvanIvanuzzo
24-07-2012, 10:04
Falla.20 cm, forte corrente e pietre! Poitanti ancy! :D
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
calma con tanti ancy... non azzarderei più di una coppia... e poi mi sembra prematuro parlare di allestimento...
IvanIvanuzzo
24-07-2012, 10:33
Daiiiii era una battuta!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Falla più bassa.Io la farei 40/45 cm di altezza
quoto
GeCofreE
24-07-2012, 13:57
Io ho un acquario con quelle dimensioni...un petcompany...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
allora che modello mi consigliate?????ne vorrei uno gia con filtro,riscaldatore e due neon discreti per far crescere un po di piante....non vorrei spendere tanto,però non vorrei qualcosa che sia proprio pessimo...è il mio primo acquario....amo i pesci,però non vorrei scegliere u acquario che mi faccia odiare questo bellissimo hobby.........grazie:-D
ho trovato questo acquario....un affare viene 110 euro.....http://www.ilmondodellacquario.it/dettaglio_articolo.asp?id_articolo=507&Haquoss%20Evolution%20100&resp=emailok
ho calcolato che guadagno almeno altri 10 cm togliendo la fioriera in legno dall ingresso.....quindi mi restano 25-30 cm per la manutenzione......
direi che ce la fai :-)
se hai maualità con il fai da te, potresti mettere la plafoniera sul muro, e farla estraibile in caso di manutenzione pesante, poi nascndi tutto con un coperchio frontale o la lasci aperta
??????????????????come dovrei fare????
l acquario di cui ho inserito il link è buono????il filtro????
quell'acquario mi sembra perfetto per te, ha già tutto, ha il classico filtro nero interno con 3 vani, il prezzo è ottimo.
i nquesti giorni allora acquisto........
consigliatemi cosa metterci dentro.....
vorrei usare acqua del rubinetto
quindi guppy,platy,portaspada corydoras......
che fauna contando che l acquario divide due stanze visto che poggia su una parete divisoria??
le piante alte le devo mettere vicino al vetro che appoggia all unica parete facendole degradare verso le basse verso il centro'????
i nquesti giorni allora acquisto........
consigliatemi cosa metterci dentro.....
vorrei usare acqua del rubinetto
quindi guppy,platy,portaspada corydoras......
che fauna contando che l acquario divide due stanze visto che poggia su una parete divisoria??
le piante alte le devo mettere vicino al vetro che appoggia all unica parete facendole degradare verso le basse verso il centro'????
Casomai flora più che fauna! ;-) Io metterei le piante alte ai bordi dato che lo vedi da ambo i lati, per i pesci invece hai dato un'occhiata ai valori dell'acqua di rete?
Di norma è abbastanza dura, ma potresti avere la "sfortuna" di avere della buona acqua potabile! ;-)
e pensare a dei ciclidi africani?
i ciclidi non hanno bisogno d vegetazione,cosa che a me me piace molto.l acqua è molto dura...t posto i valori
CALCIO mg/l 75.52
MAGNESIO mg/l 35.33
SODIO mg/l 10.42
CLORO RESIDUO libero mg/l 0.01
AMMONIO mg/l 0.00
NITRITI mg/l 0.00
CLORURI mg/l 20.79
NITRATI mg/l 34.95 CALCIO mg/l 75.52CALCIO mg/l 75.52
SOLFATI mg/l 28.96
FERRO µg/l 3.94
MANGANESE µg/l 0.63
CONDUCIBILITA' a 20 °C µS/cm 594
pH unità pH 7.45
DUREZZA TOTALE °F 33
RESIDUO FISSO A 180 °C mg/l 393
vanno bene per i guppy velifere corydoras e portaspada^^^'??'?
qualcuno mi sa dire la qualità dei neon e del filtro del link dell acquario che ho postato prima ??
come faccio a collegarci un timer???quanto costa??
Luca_fish12
25-07-2012, 08:31
Ma questi valori sono analisi fatte al tuo rubinetto o in generale dal comune per la tua città?
A volte nella stessa città i valori cambiano da zona a zona, per cui ti consiglio di misurarli direttamente con i reagenti a casa! ;-)
I valori postati vanno bene per i poecilidi, magari non mettere tutte le specie che hai scritto, io opterei per i portaspada!
I corydoras dipende quale specie, molti sono di acqua tenera...diciamo solo i paleatus o gli aeneus tollerano acqua anche più dura!
Per il timer se le spine luce/filtro/riscaldatore sono divise non c'è problema, lo attacchi alla presa e alla spina della luce e sei apposto!
sonole analisi effettuate dal mio comune......
come fauna quali e quanti pesci????
allora visto che la vasca è bella grande (dai conti hai un 150 litri netti) farei, per partire, un bel trio di velifere (se ti piacciono i pesci grandini) oppure farei una figata: un bel trio di endler, con location, (a Cesena ci saranno i los patos) che poi si riprodurrà facendoti una nuvola di pesci (direi che ce ne staranno fino a un centinaio, poi gli endler riesci a darli via più facilmente) e sul fondo un 6-7 corydoras aeneus tanto per poter avere un altra specie, oppure delle caridine come red cherry o babaulti che sono adatte a un neofita
ma questi pesci vanno bene con l acqua dura di rubinetto????
vivono in una laguna con acqua durissima in natura :-)
Luca_fish12
25-07-2012, 12:37
Se metti gli endler magari parti anche da una decina (tutti uguali, presi con la stessa location)...
Altrimenti per i primi due mesi per trovarli in 150 litri ti serve il radar! :-))
Sono ottime proposte...tra queste aggiungo anche i miei preferiti...i portaspada (colorazione ancestrale) ;-)
ma l acquario che voglio acquistare in termini di sicurezza com è??i vetri sono spessi solo 4mm......o poco piu...non sono un po pochetti x 150litri???????'
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |