Visualizza la versione completa : montaggio interruttore al posto del timer, corto circuito
spartaco78
22-07-2012, 20:19
purtroppo il timer del mio cayman è andato e ho avuto la brillante idea di montare un comune interruttore di casa al suo posto in attesa della sostituzione,l'interruttore ha 4 morsetti io ho collegato la fase ed il neutro della 220 ai morsetti opposti e poi i cavi bianchi provenienti dai neon ai restanti fori ed ho avuto il corto,a questo punto ho rinunciato non essendo capace ed aspetto il timer nuovo ma la mia domanda è possibile che abbia bruciato qualcosa?
spartaco78
22-07-2012, 22:06
risolto l'arcano ho collegato in invertitore come fosse un interruttore...comunque non ho bruciato nulla le lampade funzionano
Federico Sibona
23-07-2012, 09:54
L'unica cosa che puoi aver "bruciato" per la sfiammata, prima che il salvavita intervenisse, è l'interruttore.
Comunque fai sempre attenzione a cosa fai quando armeggi con la 220V e, se hai dubbi, chiedi prima di fare ;-)
spartaco78
23-07-2012, 19:25
per fortuna non ha fatto nessuna fiammata si è solo bruciacchiata si sono solo bruciati i contatti della spina e quindi anche la presa ma funziana tutto a dovere nonostante i miei troppi tentativi con conseguente corto
comunque non ho risolto nulla, con l'invertitore collegato a dovere le luci si accendono ma non si spengono mentre con un interruttore vado sempre in corto semplicemente collegando la 220 ai 2 morsetti del interruttore
alla fine ho desistito fin quando non sono sicuro di non avere un altro corto se continuo cosi mi parte la spina e la presa se mi va bene...
spartaco78
23-07-2012, 23:31
grazie per le risposte ma alla fine ci sono arrivato da solo che sono un ciuccio ed ho capito che il neutro non andava collegato all interruttore ma direttamenta alla 220,ora le luci le accendo e le spengo manualmente sperando che il timer arrivi prima delle vacanze...
Federico Sibona
24-07-2012, 20:31
Sì, ma qui siamo un forum, non in chat o in collegamento telefonico, devi avere un po' di pazienza per avere risposte ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |