Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per acquistare filtro esterno

stefaniac
22-07-2012, 15:22
Ciao a tutti. I giorni scorsi ho risiliconato il mio 260 lt (tragedia!). Ora visto che e' vuoto e pronto per ripartire pernsavo di sostituire il filtro interno con uno esterno. Sarei orientata su un Eheim...il mio dubbio e' che non so quale modello scegliere faccio un po' di confusione fra portata ponpa e portata filtro. Ad esempi considerando che nel mio acquario ho 8 scalari 3 clisa e una decina di pulitori meglio un professional 3 2075 (per acquari fino a 600 litri) oppure un professional 3 2073 (acquari fino a 350lt) o professional 3 2071 acquari fino a 250lt)? E poi c'e' chi dice meglio l'interno e chi meglio l'esterno ...insomma per rimanere nel nostro settore non so che pesci pigliare! Grazie per l'aiuto

Gio2011
22-07-2012, 16:03
Prenderei il 2073 che ha una potenza leggermente maggiore.

Data la longevità, se in futuro hai infezione di aumentare il litraggio (visti gli scalari) magari un investimento asesso potrebbe tornarti utile!

stefaniac
22-07-2012, 17:44
quindi non e' vero che devo prendere un filtro che porti un litraggio almeno doppio dell'acquario che ho...mi sa che sto facendo confusione

malù
22-07-2012, 18:03
Non far troppo caso alla dicitura "per acquari fino a...." controlla che i l/h della pompa equivalgano a 3/4 volte il volume della vasca.
Nel caso del 2073 i l/h sono 1050 che corrisponde a 4 volte il volume della tua vasca, poi puoi sempre ridurre il flusso agendo sulla leva o piazzando la spray-bar che di solito è in dotazione, considera inoltre che il flusso cala comunque col progressivo sporcarsi dei materiali filtranti.

stefaniac
22-07-2012, 18:28
quindi vada per il 2073 dunque perche' il litraggio del filtro deve essere 3-4 volte superiore al litraggio della vasca adesso mi e' tutto piu' chiaro davvero grazie a tutti per i preziosi consigli.