Visualizza la versione completa : Cambio accqua e coralli scoperti
Volevo sapere se secondo voi, quando cambio l'acqua dalla mia vasca e lascio per quanche minuto( circa10) le punte delle acropore senza acqua, provoco dei danni al sistema acquario. Soprattutto per quanto riguarda i batteri aerobici e anaerobici . L'acqua si abbassa circa di 10 cm dal livello normale, ma le rocce vive rimangono sempre immerse. Grazie per l'aiuto Giuliano
Maurizio Senia (Mauri)
22-07-2012, 13:27
Volevo sapere se secondo voi, quando cambio l'acqua dalla mia vasca e lascio per quanche minuto( circa10) le punte delle acropore senza acqua, provoco dei danni al sistema acquario. Soprattutto per quanto riguarda i batteri aerobici e anaerobici . L'acqua si abbassa circa di 10 cm dal livello normale, ma le rocce vive rimangono sempre immerse. Grazie per l'aiuto Giuliano
Se solo per quel periodo nessun danno, l'unica precauzione spegni le luci.;-)
Manuelao
22-07-2012, 13:28
Grossi problemi non penso che ci siano anche perchè in natura i coralli sono soggetti alla bassa/alta marea
Emanuele
Daniel89
22-07-2012, 14:21
io ho riscontrato che la hystrix soffre tantissimo il restare all'asciutto....io solitamente punto una koralia nano a pelo d'acqua per bagnare la hystrix e, come consigliato da Mauri, spengo le luci !!
primoleo
22-07-2012, 17:12
Se proprio non puoi fare a meno di lasciarli per più tempo scoperti, puoi coprirli con uno straccio pulito bagnato di acqua dell'acquario.
Non succede assolutamente nulla
Vai tranquillo.....purché il tempo sia quello
maraja72
24-07-2012, 09:33
in natura, la maggior parte delle acropore sono soggette ai cicli delle maree arrivando fino al pelo dell'acqua,e, quindi, stanno scoperte per periodi che possono raggiungere anche le 6 ore....non dico di arrivare a questi tempi di esposizione, ma per 10 minuti non ci sono assolutamente problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |