Visualizza la versione completa : anubias giletti
susanna1988
22-07-2012, 13:13
salve ragazzi...ho un acquario molto grande e volevo inserire l'anubias giletti...qualcuno sa dirmi se è una pianta che necessita di cure particolari?
come il resto delle anubias...
susanna1988
22-07-2012, 15:54
quindi a parte le compresse di fertilizzante ed 8 ore di luce , non neccesitano di altro ?...
cosa intendi per compresse fertilizzanti?le tabs,se fosse così non servirebbero basta un minimo di fertilizzazione in colonna
susanna1988
23-07-2012, 13:41
fertlizzazione in colonna che significa?
Fertilizzanti da inserire in acqua :-)
susanna1988
23-07-2012, 17:58
ma si scioglie in acqua o si deve mettere come substrato?
nn serve neanche quello visto che crescono rigogliose senza fertilizzante
la fertilizzazione in colonna è per arricchire di sostanze l'acqua,quella da fondo per arricchire il terreno
ma si scioglie in acqua o si deve mettere come substrato?
Sono fertilizzanti solitamente liquidi (raramente e in casi particolari polveri) da immettere direttamente in acqua. Comunque spesso le anubias crescono bene anche senza questi fertilizzanti, ma questa varietà non la conosco
susanna1988
24-07-2012, 12:13
se vai sul sito dell'anubias la trovi .è stupenda ....io ho avuto per anni una anubias nana poi i red parrot me l'hanno fatta a pezzi ...vorrei riorganizzare nuovo con l'anubias giletti ed altre piante di facile gestione ...quali mi consigliate? a me piace tantissimo la limnophilia indica ..
limnophila riechiede buona illuminazione e fertilizzazione in colonna
la limnophila necessita di buona illuminazione e fertilizzazione in colonna
susanna1988
26-07-2012, 10:45
ho comprato un'anubias nana...quante ore di luce devo darle
???
Le solite 8 ore...
Ma sinceramente se hai solo lei in vasca anche 6...certo è stressante per i pesci, ma rischi un'esplosione di alghe con più ore a mio avviso, soprattutto se hai pesci come i Red Parrot che non sono proprio pesci puliti...
susanna1988
26-07-2012, 13:20
6 ore?? ma non sono troppe anche sei ore?? comunque in quest'acquario ho gli oranda ...
Solitamente ad un acquario si danno 8 ore di luce. Un minimo di ritmo notte/giorno bisogna darlo ai pesci...
Se scendi sotto le 6 i pesci ne risentirebbero alla lunga.
Gli oranda sporcano tanto quanto...metti qualche pianta a crescita veloce, qualche galleggiante, o qualche pianta "da appartamento" in idroponica. Altriemtni la sola anubias non ti aiuta con lo smaltimento dei nitrati.
susanna1988
26-07-2012, 14:24
ok vada per 6 ore di luc :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |