PDA

Visualizza la versione completa : Igills per iphone...costodia subacquea ma non solo!!

giangi1970
22-07-2012, 08:50
Cazzarola...io quasi quasi me la compro....
Si fa' un gruppeto di acquisto??
http://www.igills.com/
Oggi mi guardo la apps e vi faccio sapere....

tony 73
22-07-2012, 09:04
Molto interessante, ma il prezzo è esorbitante

giangi1970
22-07-2012, 09:21
Oddio..tony...per uno scafandro da 40 m son quelle le cifre...se parliamo di campatte...
Se andiamo sulle reflex o simil reflex apriti cielo....

giangi1970
22-07-2012, 09:36
scaricata la App...purtroppo funziona solo se l'Iphone e' inserito nello scafandro...

lupo.alberto
22-07-2012, 10:29
ma fa anche da computerino per le immersioni????
Se si, il prezzo li vale tutti......

giangi1970
22-07-2012, 10:53
Alberto...quello non l'ho capito...
Piu' che altro perche' l'Iphone non ha profondimetro e non ho capito come potrebbe calcolare decompressione e tutto il resto...
------------------------------------------------------------------------
Rettifico....
Nella custodia c'e' anche sensore di profondita' e temperatura che va a interfacciarsi con l'iphone e il programma....
Quindi in computer a tutti gli effetti...
Magari da usare come computer di scorta.....ma lo fa'....
Peccato non sia ancora realmente disponibile...

lupo.alberto
22-07-2012, 11:04
Giangi, mi viene un dubbio: come computer sarebbe anche una bella idea e il prezzo sarebbe anche giustificato: peccato che tutti i telefonini (e l'iphone non è da meno) durano non più di 1 anno e poi vengono cambiati, aggiornati, ecc ......
Chi ci garantisce che la custodia andrà bene anche per l'iphone 5, 6, 7 ecc.??????#24#24
A questo punto sarei disposto a spendere più per un ALADIN (esiste ancora??? ai miei tempi era il top) che per una custodia e relative app. per l'iphone.....Almeno quello rimane nel tempo, tanto le tabelle sono sempre quelle!!!!!!

giangi1970
22-07-2012, 11:10
Alberto....quello e' vero per carita'....
Non credo che sara' compatibile con i modelli futuri...
Ma e' anche vero che c'e' chi un cell se lo tiene per anni...
Anche io ho il 4 e detto sinceramente,dopo averli presi tutti dal primo all'ultimo modello,non lo cambiero' finche' la apple non fara' qualcosa di veramente innovativo...non solo piu' veloce o con potocamera piu' bella.....non ha senso...
Quindi almeno altri 2-3 anni lo tengo....

aleslai
22-07-2012, 11:34
Be' simpatica custodia, ma il problema e' la durata della batteria dell'iphone, vi fidereste ad usarlo in immersione. Sinceramente io no.

giangi1970
22-07-2012, 11:44
Aleslai....ma certo...
Anche io fido molto piu' del mio nemo puck di 5 anni preso usato che non dell'iphone come computer...
Mica lo prenderei per il computer.....ma come costodia per far foto....va piu' bene...
Ho visto prezzi per compattine piu' scafandro per 40m da panico....

ALGRANATI
22-07-2012, 12:17
molto interessante ma sinceramente non lo userei come computer da immersione.

giangi1970
22-07-2012, 12:40
Matteo....neanche io mi affiderei a quello....ma come secondo o come macchina fotografica....perche' no...
O...se mi trovate scafandro e macchina degno di essere preso in considerazione per max 250€ da 40 metri....volentieri....

aleslai
22-07-2012, 15:19
Mi sembra che la coolpix (non ricordo la sigla) con scafandro Nimar stai su quella cifra. Comunque ti capisco perche' avendo l'iphone la cosa mi suscita un certo interesse.... ;-)

giangi1970
22-07-2012, 15:47
Aleslai...il kit lo conosco dellla nikon....
Detto sinceramente...mi da piu' fiducia igills che non uno safandro da 100€....
Magari sbagliero'....

aleslai
22-07-2012, 19:08
Quelli del kit nikon sono della Nimar e sono affidabilissimi, mi dirai che come tutti gli scafandri devi fare attenzione quando li monti perche' se la guarnizione la monti male si allagano ma questo avviene sia con igillis che con Nimar. Comunque ti ripeto la Nimar e' affidabile.

lupo.alberto
22-07-2012, 19:26
O...se mi trovate scafandro e macchina degno di essere preso in considerazione per max 250€ da 40 metri....volentieri....

Se avesi dei soldini da "buttare":
1) telecamera/fotocamera $ 300 ca.: http://it.gopro.com/cameras/hd-hero2-outdoor-edition/ che già di suo e waterproof 60mt e poi la usi dappertutto;
2) Custodia $ 50,00 ca: http://it.gopro.com/hd-hero-accessories/dive-housing/

giangi1970
22-07-2012, 20:13
Alberto...
L'unica che non mi piace della gopro e' che non ha lo schermo posteriore per vedere cosa stai riprendendo....

bibbi
22-07-2012, 21:08
be' che dire ,

interessante e' interessante.........

alexg76
23-07-2012, 11:08
Alberto...
L'unica che non mi piace della gopro e' che non ha lo schermo posteriore per vedere cosa stai riprendendo....

La Gopro è ottima già provata, se vuoi è possibile aggiungere il monitor posteriore ma sinceramente con il grandangolo che ha, se non ricordi male 170°, è difficile non inquadrare il soggetto :-D
La custodia per l'iphone non mi attira per niente ne tanto meno l'uso dei computer in immersione.
Poi che fai se ti da un profilo diverso dal pc del tuo compagno di immersione che sicuramente avrà un computer diverso? se si allaga? se si scarica la batteria?
Usa il computer che hai sotto i capelli ;-) non è difficile la deco mnemonica tanto meno per immersioni entro i 40 mt.

giangi1970
23-07-2012, 11:15
Alex...
Il computer ce l'ho gia'...e non mi affiderei certo al programma dell'Iphone per gestire l'immersione...non scherziamo...
La Gopro...bho...sara' che per una cifra simile (son sempre 400€ piu' altri 100€ di schermo) si trovano altre cose o marche piu' complete...ma non mi ha mai attirato piu' di tanto...
La vedo,probabilmente sbagliando,piu' una macchina da bimbi-minchia che ti guardano dicendo...io ce l'ho e tu no....

alexg76
23-07-2012, 11:41
Bella quella dei bimbi-minchia :-D
Io sono molto scettico quando i prodotti sono molto pubblicizzati o "modaioli" non ho ancora preso la gopro ma sicuramente lo faro e dopo aver venduto materiale foto e videosub del valore di svariate migliaia di euro.
Tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere. Se vuoi spendere poco, non avere l'impiccio di scafandri ingombranti, e portare a case dei bei ricordi delle tue immersioni per me la gopro è unica, con 300 euro la porti a casa e non serve il monitor credimi.
Se poi cerchi materiale professionale sai che a spendere non c'è limite puoi arrivare anche a superare i 100 mila eurini per un sistema video, ma sono impegnativi anche in acqua.
Io ti consiglio di vedere qualche foto o video ripresi dallo gopro, conoscerai sicuramente qualcuno che ce l'ha, poi valuta tu.

Miguelito
23-07-2012, 12:01
Molto interessante, ma il prezzo è esorbitante

Quoto...

giangi1970
23-07-2012, 12:16
Miqguelito...parliamo sempre di una custodia in policarbonato...
Per altre compatte(non dico per reflex) chiedeno di piu'....

Alex...tanto se va avanti sto' cacchio di tempo le foto saranno l'ultimo problema...
Anche ieri immersione saltata causa scirocco...
AAAA....quando passi???

Miguelito
23-07-2012, 12:26
Infatti io intendevo per le mie tasche, poi secondo me dipende anche quanto viene sfruttata...
Siamo sempre al solito discorso che chi non fa parte dell'hobby in questione non capisce perchè spendere sti soldi.. (riferito a me che non faccio immersioni).
Però mi guarderei un pò in giro...
Ho fatto una ricerca veloce, e non capisco una mazza di sti aggeggi però magari cercando un po meglio si trova l'occasione...
http://www.unieuro.it/fotocamere-videocamere/fotografia/fotocamere-subacquee/catm.IKCggEvhcAAAEqTtIp5rJX

giangi1970
23-07-2012, 13:13
Miguelito...
ma certo...vale lo stesso discorso per quello che spendiamo per le nostre vasche...ne piu' ne meno..
Le fotocamere che hai postato probabilmente si inchiderebbero anche fotografando le nostre vasche...
Facendo immersioni,in media perche' nell'adriatico quelle son le profondita',a 20 - 25 metri,devo andare su qualcosa garantito almeno per 40 metri...
Giusto la Eyecam(guardando il link)...
Ma vale lo stesso discorso della gopro...che cacchio di marca e'...mi sa di tanto marketing ma poca sostanza...

lupo.alberto
23-07-2012, 18:39
Gianluca, sull'effetto moda della Gopro NESSUN DUBBIO; la usano un pò tutti gli atleti di tutti gli sport estremi e no: l'ho vista usare per molte riprese della trasmissione WILD e ciò la dice lunga sulla solidità; poi sulla qualità video credo che, paragonandola al prezzo, siamo su un buon rapporto.
Guardati un pò i video sulla home page del sito
E poi sono max 400€ tutto compreso.......
Ad averli da spendere per queste cose non ci penserei 1 minuto: la usi al mare con la famiglia, per le immersioni, in apnea, in montagna sugli sci, al parco giochi tipo Acquafun, IN ACQUARIO per delle riprese in immersione, ecc. ecc.
Ci sarebbe il solo limite della fantasia.

Ops. sembra che la devo vendere io!!!!!!:-D:-D

RobyVerona
23-07-2012, 22:00
Scusami e tu spenderesti 300 e fischi dollari per fare le foto con l'iphone? Piuttosto li spendo per uno scafandro per una compatta che già li... Non saranno mica foto quelle che fanno i telefoni... E poi sott'acqua? Per me sono soldi veramente buttati nel cesso.

giangi1970
23-07-2012, 22:23
roby....per carita'....
il problema e che di 3 compatte che ho non fanno lo scafandro di nessuna delle 3...
e per 20 immersioni,se mi va di lusso, che faccio all'anno....e' un buon compromesso....
mettici che un po' bimbo-minchia per alcune cose pure io ... e il gioco e' fatto...

billykid591
23-07-2012, 22:30
Aleslai...il kit lo conosco dellla nikon....
Detto sinceramente...mi da piu' fiducia igills che non uno safandro da 100€....
Magari sbagliero'....

con l'iPhone scafandrato o anche il kit Nikon (ho comprato quello con la s3000 che e' in poli carbonato anch'esso) senza flash esterno e una luce pilota per la messa a fuoco in immersione fai ben poco.....secondo me butteresti soldi per nulla......a meno che ti accontenti di fare foto entro i primi 5 metri potresti vedere sull'usato magari una Canon g10 o 11 con il suo scafandro....con la cifra che hai indicato dovresti cavartela

giangi1970
23-07-2012, 22:39
Billy....magari...
G10 e g11 parliamo di 500€ in su...

billykid591
23-07-2012, 22:43
Billy....magari...
G10 e g11 parliamo di 500€ in su...

Sull'usato le trovi a molto meno....prova sul mercatino del forum di subacquea semi gemello di questo
e comunque secondo me sarebbero soldi male spesi nella custodia dell'iPhone

giangi1970
23-07-2012, 22:56
Billy ...ci guardo quasi tutti i giorni...
L'unica offerta per una g11 e' durata un paio di giornia 400€...a quel prezzo l'hanno venduta subito...
Poi,sinceramente,a me interessa portare a casa qualche foto ricordo..niente di che...per quello igills mi sembrava un buon compromesso....

billykid591
23-07-2012, 23:00
Billy ...ci guardo quasi tutti i giorni...
L'unica offerta per una g11 e' durata un paio di giornia 400€...a quel prezzo l'hanno venduta subito...
Poi,sinceramente,a me interessa portare a casa qualche foto ricordo..niente di che...per quello igills mi sembrava un buon compromesso....

Allora meglio il kit Nikon/mimar...se non altro puoi sempre, in seguito, collegarci un flash esterno...e magari la luce pilota (praticamente indispensabile per mettere a fuoco regolarmente)

RobyVerona
23-07-2012, 23:01
Occhio Giangi che non vorrei che il bimbo-minchia poi rimanesse deluso. Fotografare dignitosamente sott'acqua non ce la fai manco con una compattina, non oso immaginare cosa uscirebbe con l'iPhone. Secondo me le foto che ne escono sono del tutto inservibili. Come computer poi lo puoi usare come secondo ma a che pro? Guarda all'usato,oppure ci sono custodie universali che con 150€ te le porti a casa, non fanno miracoli ma spendi la metà e risultati saranno sicuramente migliori. Le fa la ewa-marine, io ne ho una per una vecchia Canon da almeno una decina di anni, nessun problema di infiltrazioni o che altro ed è garantita fino a 35 mt.

giangi1970
24-07-2012, 00:01
Roby...mo le cerco!!

alexg76
24-07-2012, 09:55
Mi sa che giangi vuole a tutti i costi Igills per dargli una risposta a tutti i bimbi-minchia con gopro :-D:-D
Del resto l'iphone + Igills is only for bimbi-cazzuti :-D:-D:-D

giangi1970
24-07-2012, 10:29
Alex...HAHHAHAHA
Io sono il bimbo-minchia per eccellenza...ste cagate mi mandano ai matti...credimi!!!
Non dai...e che per le foto che devo fare io anche l'iphone sarebbe sufficente...
E certamente non mi affiderei a lui come computer...
Lo so' che tu sei su un'altro livello come subbo....io faccio immersioni che piu' ricreative di cosi non si puo'...
Con gli amici avevamo pensato anche di prenderci dei gran facciali per cominicare durante le immersioni....
Ma poi ci siamo resi conto che essendo tutti dei caxxari avremmo finito l'immersione dopo 10 minuti a 10 metri di profondita' a suon di risate e stronzate e abbiamo desistito...

Robj...ho cercato i prodotti ewa-marine...ma fanno solo quelle specie di sacchetti(non voglio disprezzarli ma non so' come descriverli)....dici che sono affidabili???
Insomma....ci metterei dentro la mia gloriosa canon 300d (o rebel che dir si voglia) ma essendoci affezionato mi seccherebbe allagarla..il suo sporco lavoro lo fa' ancora egregiamente...