Visualizza la versione completa : limnacid informazioni
Aphrodite1984
31-03-2006, 18:52
salve ho comprato ieri il limnacid mrdicinale x eliminare le lumache posso avere qualche informazione a riguardo?grazie
allora e' un lumachicida che eviteri di usare se nn dopo essere sicuro di aver fatto il possibile per eliminarle naturalemnte.
soluzioni possibili:
pulizia accurata del fodo con sifonatura
inserimento di una patata cruda in vasca,ben lavata,sembra che di notte si attacchino...alla mattina le levi
se hai inserito delle pinate di recente i problema e li:ci sono uova attaccate ,difficilemtne le vedrai.ma cmq una lava alle pinate con allume èpotrebbe risolverti il problema.1 cucchiaino da caffe in un litro di acqua per 5 min riscacquo abbondante e reinserimento in vasca.lele
Aphrodite1984
01-04-2006, 11:29
avevo provato qualche metodo tipo emttere la foglia di insalata nell'acquario ma niente nn si sn per niente attaccate!!!!per nn comprare il pesce che le mangia (incompatibile con gli altri miei pesci oltretutto)ho deciso di comprare il medicinale non ne potevo più delle lumache!!!ora spero che questo medicinale nn comporti nulla alle piante e ai pesci ho sifonato benissimo il fondo prima di mettere il medicinale e poi ho cambiato 1/3 dell'acqua ma dopo un pò tipo una settimana devo ricambiare l'acqua?
Grazie x la risposta.
le lumachine generalemtne si riproducono ove persie una scarsa condizione igenica o importate da altre pinate.l'eliminizione nn e' immediata ma ci vuole un po' a forza di ripetute sifonature del fondo si modifica il loro ambiente e scompaiono.in ogni caso se le istruzioni nn dicono come comportarsi finito il cilo del medicinale io flitreri con carbone per 24 ore e farei una pulizia del fondo con cambi del 50% di acqua.lele
Aphrodite1984
01-04-2006, 20:21
le mie sn state imporate da piante ora il problema è che il medicinale l'ho messo ma le lumache sn ancora lì uffi che devo fare?
tratta le piante separatamente con dell'allume 1 cucchiaino da caffe su di 1 l di acqua per 5 min,e previo sciacquo le reinserisci.sifoa attentamente il fondo e probabilemtne le elimini.lele
Aphrodite1984
03-04-2006, 17:58
dove lo trovo l'allume?
in farmacia o erboristeria.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |