..:Blackcloud:..
21-07-2012, 20:13
Ciao a tutti,
Ho due domande da porvi:
1) Esattamente 10gg fa ho allestito il mio primo acquario.
Con queste temperature sono evaporati circa 5 litri d'acqua forse 6 o 7 ( l'acquario ne tiene sui 135 lordi)
L'acquario ospiterà , finite le 5 settimane di maturazione, solo guppy.
I valori dell'acqua misurati il 9°gg sono questi:
ph : 8.0-8.2
gh : 12
kh : 7
No2 : 0,08-0,09 mg/l
No3 : dai 25.0 ai 35.0 mg/l
Per il rabbocco, posso usare 5-6 litri di acqua demineralizzata ( la ho a casa) da supermercato oppure quella d'osmosi ( dovrei acquistarla, ma non ho problemi a farlo, il negozio è a circa 10 minuti) ???????
Quella demineralizzata , per 5 litri puo andare ?
2) All'interno ho messo un legno.
Bollito per 2-3 ore, lasciato in acqua calda e cambiata ogni tanto per 2-3 giorni.
Ebbene penso che mi abbia un po colorato l'acqua che e diventata un po giallina-verdina-marroncina, ma poco.
Coi futuri cambi parziali riesco, dato che il legno dopo un po penso non colori piu, a portare l'acqua di nuovo abbastanza limpida ? oppure rimarra sempre cosi???
Queste erano le due domande... grazie in anticipo a tutti !!!
Ho due domande da porvi:
1) Esattamente 10gg fa ho allestito il mio primo acquario.
Con queste temperature sono evaporati circa 5 litri d'acqua forse 6 o 7 ( l'acquario ne tiene sui 135 lordi)
L'acquario ospiterà , finite le 5 settimane di maturazione, solo guppy.
I valori dell'acqua misurati il 9°gg sono questi:
ph : 8.0-8.2
gh : 12
kh : 7
No2 : 0,08-0,09 mg/l
No3 : dai 25.0 ai 35.0 mg/l
Per il rabbocco, posso usare 5-6 litri di acqua demineralizzata ( la ho a casa) da supermercato oppure quella d'osmosi ( dovrei acquistarla, ma non ho problemi a farlo, il negozio è a circa 10 minuti) ???????
Quella demineralizzata , per 5 litri puo andare ?
2) All'interno ho messo un legno.
Bollito per 2-3 ore, lasciato in acqua calda e cambiata ogni tanto per 2-3 giorni.
Ebbene penso che mi abbia un po colorato l'acqua che e diventata un po giallina-verdina-marroncina, ma poco.
Coi futuri cambi parziali riesco, dato che il legno dopo un po penso non colori piu, a portare l'acqua di nuovo abbastanza limpida ? oppure rimarra sempre cosi???
Queste erano le due domande... grazie in anticipo a tutti !!!