PDA

Visualizza la versione completa : Anemone... aiuto

dadidi
31-03-2006, 17:53
Salve.

Ho nell'acquario un anemone che vuole ancorarsi da nessuna parte...

Poiché vaga di quà e di là, potete darmi qualche consiglio?

Grazie

fappio
31-03-2006, 18:00
dadidi, presumo che gli inquinanti non siano alti, sicuramente è un anemone che ama la luce ed il movimento e per questo tu sei a posto.. però hanno bisognio di tempo per acclimarsi alla luce della tua vasca ,come vedi dal colore, ha completamente perso le sue alghe simbiotiche. per aiutarla a passare questo periodo di stress somministra corall accel della kent...si muove col piede o è staccata ed è il balia della corrente?

dadidi
31-03-2006, 18:16
è staccata in balia della corrente!
i valori sono tutti ok... compresa l'illuminazione...

cosa devo fare?
lasciarla vagare?!

Grazie

fappio
31-03-2006, 18:48
dadidi, cerca di incastrarla tra delle rocce dimunuisci la corrente in modo che non venga spazzata via ,in un posto dove non c'è troppa luce ...dagli il kent..fammi sapere

antare131
04-04-2006, 00:07
la mia si è divisa in due, in questo modo si riproducono?

dadidi
04-04-2006, 11:03
la mia si è divisa in due, in questo modo si riproducono?

SPETTACOLARE!!!!
Dopo quanto tempo si è divisa? Ne avevi altre in vasca?!

Scusa le domande ma mi appassiona tantissimo...

unkledave
04-04-2006, 16:55
se ti entra in una pompa di movimento son c...i! e acidi anche! incastrala tra le rocce e metti assolutamente una protezione alle pompe di movimento, sono bruttissime ma indispensabili, le anemoni crescono a dismisura, e anche se si attacca non è detto che tra un mese, un anno o due anni questa si stacchi ancora e decida di farsi un giro nell'aspirazione di qualche pompa... il frullato di anemone è mortale! ammoniaca in vasca = morte allo stato puro!!!lo dico sempre le anemoni sono bellissime ma destabilizzanti! e poi crescono!!!! da 10 cm a 22 cm di diametro in 2 mesi la mia!!!! e non ci sono "anemoni piccole"