Visualizza la versione completa : Anemone... aiuto
Salve.
Ho nell'acquario un anemone che vuole ancorarsi da nessuna parte...
Poiché vaga di quà e di là, potete darmi qualche consiglio?
Grazie
dadidi, presumo che gli inquinanti non siano alti, sicuramente è un anemone che ama la luce ed il movimento e per questo tu sei a posto.. però hanno bisognio di tempo per acclimarsi alla luce della tua vasca ,come vedi dal colore, ha completamente perso le sue alghe simbiotiche. per aiutarla a passare questo periodo di stress somministra corall accel della kent...si muove col piede o è staccata ed è il balia della corrente?
è staccata in balia della corrente!
i valori sono tutti ok... compresa l'illuminazione...
cosa devo fare?
lasciarla vagare?!
Grazie
dadidi, cerca di incastrarla tra delle rocce dimunuisci la corrente in modo che non venga spazzata via ,in un posto dove non c'è troppa luce ...dagli il kent..fammi sapere
antare131
04-04-2006, 00:07
la mia si è divisa in due, in questo modo si riproducono?
la mia si è divisa in due, in questo modo si riproducono?
SPETTACOLARE!!!!
Dopo quanto tempo si è divisa? Ne avevi altre in vasca?!
Scusa le domande ma mi appassiona tantissimo...
unkledave
04-04-2006, 16:55
se ti entra in una pompa di movimento son c...i! e acidi anche! incastrala tra le rocce e metti assolutamente una protezione alle pompe di movimento, sono bruttissime ma indispensabili, le anemoni crescono a dismisura, e anche se si attacca non è detto che tra un mese, un anno o due anni questa si stacchi ancora e decida di farsi un giro nell'aspirazione di qualche pompa... il frullato di anemone è mortale! ammoniaca in vasca = morte allo stato puro!!!lo dico sempre le anemoni sono bellissime ma destabilizzanti! e poi crescono!!!! da 10 cm a 22 cm di diametro in 2 mesi la mia!!!! e non ci sono "anemoni piccole"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |