PDA

Visualizza la versione completa : Un paio di domande

Anto86
20-07-2012, 23:57
Salve a tutti ho allestito il mio caridinaio da 100l lordi dove inserirò un bel gruppo di red cherry.
Ho praticamente smantellato il 270l e usato la stessa acqua e lo stesso fondo, però ho avuto un impennata di no3 circa 50mg/l. La prima domanda: rischio troppo ad inserire le red con questi no3?
Seconda perplessità: mi sono avanzate delle rocce calcaree da giardino dall'allestimento del mio Malawi, rischio se ne metto un paio nel caridinaio?

Il ph al momento è sui 7,5.

Grazie per le risposte

scriptors
21-07-2012, 12:22
Per le rocce non credo, avresti problemi se vuoi pH acidi ma credo non sia questo il caso.

Per gli NO3 direi di ridurli in maniera abbondante con una serie di cambi, la vasca dovrebbe essere già quasi matura quindi puoi fare qualche cambio non del 50% ovviamente

sposto nella sezione giusta ;-)

Anto86
21-07-2012, 12:26
Per le rocce non credo, avresti problemi se vuoi pH acidi ma credo non sia questo il caso.

Per gli NO3 direi di ridurli in maniera abbondante con una serie di cambi, la vasca dovrebbe essere già quasi matura quindi puoi fare qualche cambio non del 50% ovviamente

sposto nella sezione giusta ;-)

Grazie per la risposta...quindi un paio di rocce le metto ed oggi farò un cambio del 25%-30% e vediamo come va...ti tengo aggiornato ;-)